DOMANDE FREQUENTI
Bisogna fare attenzione durante il
montaggio del motorkit?
Il materiale è professionale e necessita di personale che conosca bene il
funzionamento del
motore 4 tempi.
Le nostre raccomandazioni di montaggio sono molto IMPORTANTI e non siamo
responsabili di danni causati da errate personali valutazioni tecniche.
Dopo aver montato il Motorkit,
aumenta il consumo carburante?
No, perché il consumo non dipende dalle camme ecc...ma dall'apertura tempi
iniezione, cioè
dalla centralina.
L'affidabilità è garantita visto i problemi di questi motori?
Il prodotto è stato testato per lungo tempo, il progetto ed il materiale
sono al TOP.
La differenza di potenza e coppia?
Il grafico è molto chiaro, coppia aumentata nei medi ed potenza dove serve.
Il montaggio è facile?
Le parti si sostituiscono con quelle di serie, l'unica avvertenza è il
passaggio pistone-valvola
da controllare.
In molti motori non bisogna fare delle piccole nicchie nei pistoni in altri
sì.
Quali verifiche importanti bisogna
eseguire durante il montaggio?
Verificare distanza minima tra cielo pistone / valvola prima e dopo il PMS in fase di
incrocio:
- da 0° a 15/20° rotazione albero motore oraria ed
antioraria
- misura minima con riserva 1.0 mm - normale 1.5/2.0
mm per sicurezza
- se necessario riportare la distanza con un leggero
incavo sul pistone in corrispondenza
del contatto
valvola/pistone
Il limitatore di giri deve essere spostato?
Consigliamo di lasciarlo originale.
Le bielle sono importanti?
Per chi desidera un motore più brillante in accelerazione e per uso Racing,
la soluzione è ottima.
I vantaggi, motore più omogeneo a tutti i regimi dovuto al fatto che le
bielle sono più
leggere e più rinforzata.
La centralina deve essere riprogrammata?
A piacimento del cliente ed in base all'impianto di scarico.
Il miglior risultato è ottenuto con un nuovo software ma lasciamo la prova
su strada il riscontro.
E' obbligatorio modificare la centralina come scrivono nei Guzzi Club, Forum
ecc.?
No, sono dicerie da bar.
Quale caratteristiche
devono avere i motori per impieghi di racing?
Un motore sportivo ha
bisogno di componenti che resistono ad alti numeri di giri. Il più
affidabile
è il vecchio sistema con bicchierini a strisciamento, utilizzato
in quasi tutti i motori da competizione.
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