|
Bielle HFRS per alte prestazioni
Motori GUZZI - 2 valvole interasse 140 -144
- 151 mm |
|
Per tutte le bielle, CAMS F1 ha scelto il PREMIUM 4340, un
acciaio al cromo molibdeno ad alta resistenza. Il 4340P è un acciaio di alta gamma che si
presta molto bene allimpiego nel campo motoristico ed in particolare, nella
costruzione di bielle.
Nella costruzione di una biella, rivestono particolare importanza sia la scelta del
materiale che il metodo di forgiatura.
HPEP è il nuovo metodo di forgiatura eseguito con presse indicate per alte pressione che
garantisce uniformità di materiale su tutta la biella. In questo modo il trattamento
termico risulta omogeneo su tutta la superficie della biella.
Lunghezza 140 mm - vecchi modelli
Lunghezza 144 mm - nuovi modelli p.es. Griso
Lunghezza 151 mm - motori 8 valvole |
|
|
Lubrificazione, migliorata |
|
La forma delle nervature ha migliorato del 30% .la lubrificazione
delle bronzine.
Un attenzione che non può passare inosservata. L'inclinazione delle
pareti interne alle nervature invita l'olio a scivolare nei fori di
lubrificazione.
I raccordi dei fori e la finitura sono molti importanti per
migliorare la quantità di olio passante al secondo.
Un altro passo importante per la durata delle bielle HFRS. |
|
|
Bulloni ARP, una garanzia |
|
ARP un nome importante per una biella
importante. Utilizziamo come standard bulloni ARP 2000. Il modello 7/16 "- 24
garantisce un accoppiamento perfetto tra le parti durante il montaggio della biella
sullalbero motore. A richiesta forniamo ARP 119, ARP AGE 625, ARP A1 H11.
I bulloni
ARP 2000 sono per un utilizzo sport e racing mentre le altre
versioni per un utilizzo estremo e particolari motori.. |
|
|
Design e finiture al top per la HFRS |
|
Per aumentare la resistenza della biella
alla trazione e compressione, sono stati sviluppati nuovi design esterni di nervature.
Area, peso e resistenza sono le tre parole chiavi di una biella. CAMS F1 ha studiato (con
utilizzo del CAD), le posizioni ottimali delle nervature per avere più resistenza in
esercizio e nello stesso tempo, una riduzione del peso. Le nuove tecnologie ed una
scrupolosa ricerca hanno permesso di eliminare le aree e parti superflue in quanto non
avrebbero migliorano la resistenza meccanica della biella.
Le bielle CAMS F1 sono disponibili per la maggior parte dei motori in commercio. Per
maggior informazioni Vi preghiamo di consultare le pagine dedicate alle bielle nel
websito. |
|
email: info@msd.it
Tel
+39 0363 326424 - Mobil +39 339 3138686
Copyright 2013 - CAMS F1 - All rights reserved.
|
|
|
|