LA DIFFERENZA!
Bielle
NUOVA TECNOLOGIA AL
PASSO CON I TEMPI.
Il materiale
CAMS F1 ha scelto per tutte le bielle il P4340, un acciaio al cromo molibdeno ad alta
resistenza. Il P4340 e' un acciaio di alta gamma che si presta molto bene allimpiego
nel campo motoristico ed in maggior modo nella costruzione di bielle.
- Materiale al TOP
- Resistenza
- Affidabilità
UN SALTO DI QUALITA'
La costruzione
La parte più importante di una biella e' la scelta del materiale e del metodo di
forgiatura. HPEP nuovo metodo di forgiatura eseguito con presse dedicate ad alta pressione
specifica che garantisce uniformità di materiale su tutta la biella.
In questo modo il
trattamento termico risulta omogeneo ed uniforme su tutta la superficie della biella.
- Alta qualità di costruzione
- Tecnologia mirata
Alta tecnologia
Le lavorazioni meccaniche di foratura sulla biella vengono eseguite con macchine
utensili di altissima precisione e metodologie sviluppate direttamente da CAMS F1.
La precisione, la qualità del materiale utilizzato della biella e boccole garantiscono un
accoppiamento perfetto e duraturo.
- Precisione assoluta
- Macchine utensili all'avanguardia
- Tecnici specializzati
I particolari
Le boccole CAMS F1 sono realizzate in lega di alluminio/silicio/bronzo oppure in
nichel/stagno/rame ed altre leghe in berillio. In base al materiale utilizzato vengono
eseguite tolleranza di accoppiamento restrittive e speciali lavorazioni di scanalatura
radiale.
Con queste due soluzione la lubrificazione e pressione rimane garantita tra le
parti in movimento.
- Lubrificazione migliorata
- Leghe speciali
- Maggior film lubrificante
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I CONTENUTI CHE FANNO LA DIFFERENZA Per aumentare la resistenza della biella alla trazione e compressione sono stati
sviluppati nuovi design di nervature. Area, peso e resistenza sono le tre parole chiavi di
una biella. CAMS F1 ha studiato con lutilizzo del CAD le posizioni ottimali delle
nervature per avere più resistenza in esercizio e nello stesso tempo, una riduzione del
peso.
Lo studio, la tecnologia e la ricerca ha eliminato le aree/parti superflue che non migliorano la
resistenza meccanica della biella.
Assemblaggio
Grande importanza e' la ricerca di una maggior superficie di accoppiamento tra la testa
ed il cappello. CAMS F1 utilizzando sofisticati software ha aumentano in modo
significativo larea di contatto tra testa e cappello della biella. Le forze e le
pressioni sono uniformemente distribuite sullarea di contatto con un beneficio nella
durata di funzionamento.
Lubrificazione
Foratura e scanalatura radiale spinotto. Il nuovo design della scanalatura radiale crea
un maggior film di olio all'interno del piede di biella. I fori di riempimento della
scanalatura hanno raggi di raccordi esclusivi per migliorare automaticamente
lafflusso interno dellolio ed un maggior film di lubrificazione tra le parti
in contatto.
VERSATILITA'
D'IMPIEGO
Disegni
bielle
N.6 modelli di disegno del fusto: H, HS, HFRS, B, BRS e
BRS.EVO1.
La versione H per impiego stradale, HS per un utilizzo sport mentre HFRS per
impieghi sport/Racing.
Queste versioni sono molto leggere e con ridotti raggi di raccordi
sulle superfici.
Per ultimo i tre modelli B, BRS ed EVO1,
più raffinate, leggere e
resistenti.
Caratteristica principale, maggior resistenza alle pressioni
specifiche generate dal pistone nei
motori Racing.
La versione B e' più rastremata e leggera mentre le versioni BRS e
BRS.EVO1 sono dedicate esclusivamente per utilizzi ancora più gravosi e racing estremo.
I bulloni
Lutilizzo standard di bulloni ARP 2000
garantisce un
accoppiamento perfetto tra le parti durante il montaggio della biella sullalbero
motore.
A richiesta forniamo ARP 119, ARP AGE 625, ARP A1 H11.
I bulloni ARP 2000 sono
per un utilizzo sport e Racing.
Come ultima procedura prima di essere spedite, si esegue la lucidatura interna della
boccola - testa/cappello, pallinatura su tutta la biella, trattamento superficiale
anticorrosione e la verifica della tolleranza di accoppiamento.
PREZZI per un set di quattro bielle
auto.
I modelli H e HS hanno un prezzo di listino tra
EURO 650 e 750+ iva.
I modelli HFRS varia tra EURO 750 e 850+ iva.
I modelli B e BRS sono
leggermente più costosi e variano tra EURO 850 e 1100+ iva.
La versione BRS-EVO1 da EURO 1100+iva.
La differenza di prezzo e'
dovuta alle attrezzature specifiche di costruzione.
PREZZI per un set di due bielle moto,
variano tra le 600 e 1100+iva.
Le foto sono di proprietà della
CAMS
F1 - MSD.
La Motorsportdesign si riserva la possibilità di
apportare modifiche atte al miglioramento del proprio prodotto
Diritti riservati: non è
consentita nessuna riproduzione anche parziale del presente catalogo
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