4V
GUZZI,
SPORTIVITA'
AL 100%
Tutti si sono chiesti "Se avessi qualcosa
in più sopra....." mentre altri " se avessi più tiro sotto..."
Abbiamo accontentato tutti gli appassionati, a scelta il motorkit per gli alti ed il
motorkit per i bassi.
La prima versione A garantisce prestazioni veramente eccezionali su tutto
l'arco di utilizzo con ottima e veloce accelerazione e
consigliata per i motori di serie.
Mentre la seconda versione B ha qualcosa in più e dedicata
a chi non si accontenta per il motore di serie.
Per i nostalgici vi è infine una camma C con una migliorata
coppia ai bassi e medio allungo.
La rotazione al minimo è perfetta per tutte le camme con una
silenziosità di funzionamento migliorata rispetto il
motore di serie.
Le camme RR,
sono camme RACING in tutti gli effetti, per i professionisti.
Gli aspetti sono ben visibili da questo link:
Le camme sono costruite dal pieno con acciaio ad alta resistenza per una lunga durata e
garanzia di non essere mai lasciato in strada. I piattelli in titanio trattati in Cerid e
le molle con acciaio HT ne fanno del motorkit un pacchetto di alta
ingegneria motoristica.
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MOTORKIT:
SERIE
SPORT
per tutti i giorni
Il Motorkit A-Sport di
potenziamento si compone di:
n.1 albero a camme A-ST
n.4 bicchierini ULTRA - Sovraprezzo - su
richiesta
n.2 bielle
HFRS -
Sovrapprezzo - su richiesta
n.1 programmazione iniezione EVO1 - Sovrapprezzo
- su richiesta
SERIE
SPORT1
per fare la differenza
Il Motorkit A-Sport1 di
potenziamento si compone di:
n.1 albero a camme A-ST
n.8 molle HT
n.4 piattelli molle superiori in titanio
n.4 piattelli inferiori in acciaio
n.4 bicchierini ULTRA - Sovraprezzo - su
richiesta
n.2 bielle
HFRS -
Sovrapprezzo - su richiesta
n.1 programmazione iniezione EVO1 - Sovrapprezzo
- su richiesta
SERIE
PROFESSIONAL
per
gli esigenti
Il Motorkit B-Sport 1 di potenziamento si compone di:
n.1 albero a camme B-STR
n.8 molle HT
n.4 piattelli molle superiori in titanio
n.4 piattelli inferiori in acciaio
n.4 bicchierini ULTRA - Sovraprezzo - su
richiesta
n.2 bielle
HFRS -
Sovrapprezzo - su
richiesta
n.1 programmazione iniezione EVO1 - Sovrapprezzo
- su richiesta
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VARIABILITA'
La tabella sotto rappresentata, descrive le caratteristiche delle
singole camme in base al grado di preparazione del motore.
Modello
camma |
A |
motore di
serie - sport |
B |
motore sport
- racing |
Modello
camma - New |
C |
motore di serie |
I DATI DEL NOSTRO LAVORO
L'incremento di potenza è
simile anche per i motori
850* - 1000 - 1100 - 1200 cc.
DOVE SI PUO' MONTARE
Il motorkit / alberi a camme / bielle HFRS sono disponibili per tutti i modelli 2
valvole:
850
T5 ecc.....* |
850
LE MANS ecc.....* |
QUOTA 1000 |
CALIFORNIA EV
- SP |
QUOTA 1100 |
V11 tutti i
modelli |
1100 SP |
GRISO - BREVA
1100 |
1100 SP
LIMITED |
NORGE - SPORT
1200
e tutti i modelli 2 Valvole |
* Con accensione elettronica
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ACCESSORI,
BIELLE HFRS
Interasse
140 e 144 mm
Disponibili bielle con interasse
da 140 e144 mm per tutti i motori 4 valvole,
dalla
Testa tonda 850 cc. al Griso.
Per il motore 8 valvole le bielle sono di lunghezza 151 mm
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ALBERO MOTORE EVOLUTION
CORSA 80 - 81.5 MM
Disponibili per tutti i motori 4 valvole
e 8 valvole.
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ACCESSORI,
VALVOLE RS
SCARICO
- 40.5 mm
ASPIRAZIONE - 45.0 mm
Valvole
bimetalliche semifinite da 8.0 mm - espressamente studiate per gli stress
Le valvole CAMS F1 sono
costruite in materiali bimetallici. Per resistere agli sforzi termici,
il piatto della valvola è costruita in acciaio austenitico
XR resistente al calore ooppure in lega speciale Nimonic
- Inconel, provata e testata
nelle gare automobilistiche mondiali.
Le valvole sono fornite semifinite, stelo cromato e rettificato a misura,
con un tornio accorciare la lunghezza dello stelo, eseguire la sede del
ferma cono e alleggerirla in base alle Vostre scelte tecniche. Lavorazioni
leggere che non pregiudicano l'affidabilità. In alternativa abbiamo valvole
di scarico Racing finite di lunghezza maggiore, sono solo da accorciare ed
eseguire la sede del ferma cono.
Per altre dimensioni, visitare il link VALVOLE e aprire file.pdf
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ACCESSORI, BICCHIERINI ULTRA
per tutti i motori 4 VALVOLE
Un vero
salto di qualità!
Costruiti con materiali speciali, più
leggeri e più resistenti grazie alle nostre tecnologie avanzate.
Le superfici possono
resistere a temperature elevatissime con un basso coefficiente di
attrito.
Il basso coefficiente di attrito e la leggerezza migliorano la
scorrevolezza del motore e aumentano di prestazioni.
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ACCESSORI, EPROM R1
per vecchi motori
La Eprom R1 rappresenta la giusta soluzione per lo sportivo esigente e per il
turista.
Rispetto alle Eprom di serie vengono migliorate notevolmente le prestazioni
meccaniche facilmente individuabili
anche da chi si avvicina per la prima volta al mondo
MOTO GUZZI.
DESCRIZIONE
TIPI DI EPROM
La tabella sotto rappresentata, descrive le caratteristiche delle singole
programmazioni in base alle
modifiche apportate alla moto.
Il diametro dellimpianto di scarico influisce positivamente sul rendimento
del motore.
IMPORTANTE
Specificare il codice stampigliato sulla
eprom di serie utilizzando invio info:
Varianti
programmazione |
EVO1 |
CON MOTORE DI SERIE |
EVO2 |
+ TERMINALI POSTERIORI SCARICO |
EVO3 |
IMP.SCARICO + ALBERI A CAMME +..... |
EVORS |
MOTORE RACING x CORSE |
Perfezione di funzionamento, consumi uguali, prestazioni
migliorate e sopratutto, senza compromettere
l'affidabilità del motore.
ACQUISTI EPROM
ONLINE
PROGRAMMAZIONE INIEZIONE
NUOVE
CENTRALINE IAW 59M - 5AM
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Programmazione iniezione per
tutti i modelli 4 valvole
GRISO - NORGE -SPORT
|
IMPORTANTE
Le centraline d'iniezione sigillate per i nuovi modelli
CALIFORNIA - V11 - GRISO - NORGE - SPORT devono essere
spedite al nostro indirizzo per la programmazione.
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STAMPA
- INFO - NEW WEB - CATALOGO
VISITATE NEW
WEBSITE
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DOMANDE FREQUENTI
Dopo aver montato il Motorkit, aumenta il
consumo carburante?
No, perché il consumo non dipende dalle camme ecc...ma dall'apertura tempi
iniezione, cioè dalla centralina.
L'affidabilità è garantita visto i problemi di questi motori?
Il prodotto è stato testato per lungo tempo, il progetto ed il materiale
sono al TOP.
La differenza di potenza e coppia?
Il grafico è molto chiaro, coppia aumentata ed potenza dove serve.
Il montaggio è facile?
Le parti si sostituiscono con quelle di serie, l'unica avvertenza è il
passaggio pistone-valvola da controllare.
Generalmente non bisogna fare nessuna modifica.
Quali verifiche importanti bisogna
eseguire durante il montaggio?
Verificare distanza minima tra cielo pistone / valvola prima e dopo il PMS in fase di
incrocio:
- da 0° a 15/20° rotazione albero motore oraria ed
antioraria
- misura minima con riserva 1.0 mm - normale 1.5/2.0
mm per sicurezza
- se necessario riportare la distanza con un leggero
incavo sul pistone in corrispondenza
del contatto
valvola/pistone
Il limitatore di giri deve essere spostato?
Sì, almeno 500 giri in più per sfruttare i vantaggi del nuovo progetto.
Consigliamo di non superare i 9.300 giri/min, solo per i motori Racing ed assemblati
con precisione.
La centralina deve essere riprogrammata?
A piacimento del cliente ed in base all'impianto di scarico.
Il miglior risultato è ottenuto con un nuovo software ma lasciamo la prova
su strada il riscontro.
Le bielle sono importanti?
Per chi desidera un motore più brillante in accelerazione e per uso Racing,
la soluzione è ottima.
I vantaggi, motore più omogeneo a tutti i regimi dovuto al fatto che le
bielle sono più leggere e più rinforzata.
Quale caratteristiche
devono avere i motori per impieghi di racing?
Un motore sportivo ha
bisogno di componenti che resistono ad alti numeri di giri. Il più
affidabile
è il vecchio sistema con bicchierini a strisciamento, utilizzato
in quasi tutti i motori da competizione.
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* Per altre condizioni/contratti/quantitativi spedire email
oppure compilare il form:
I prezzi variano in base al miglioramento del prodotto, a
nostra discrezione e senza preavvisi.
La CAMS F1 si riserva la possibilità di apportare
modifiche atte al miglioramento del proprio prodotto
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