4V GUZZI, SPORTIVITA' AL 100%

Tutti si sono chiesti "Se avessi qualcosa in più sopra....." mentre altri " se avessi più tiro sotto..."

Abbiamo accontentato tutti gli appassionati, a scelta il motorkit per gli alti ed il motorkit per i bassi.
La prima versione A garantisce prestazioni veramente eccezionali su tutto l'arco di utilizzo con ottima e veloce accelerazione e consigliata per i motori di serie.
Mentre la seconda versione B ha qualcosa in più e dedicata a chi non si accontenta per il motore di serie.
Per i nostalgici vi è infine una camma C con una migliorata coppia ai bassi e medio allungo.

La rotazione al minimo è perfetta per tutte le camme con una silenziosità di funzionamento migliorata rispetto il motore di serie.

Le camme RR, sono camme RACING in tutti gli effetti, per i professionisti.
Gli aspetti sono ben visibili da questo link:



Le camme sono costruite dal pieno con acciaio ad alta resistenza per una lunga durata e garanzia di non essere mai lasciato in strada. I piattelli in titanio trattati in Cerid e le molle con acciaio HT ne fanno del motorkit un pacchetto di alta ingegneria motoristica.

 


 



 

 

 

MOTORKIT:

 

SERIE SPORT per tutti i giorni
 

Il Motorkit A-Sport di potenziamento si compone di:

n.1   albero a camme A-ST
n.4   bicchierini ULTRA - Sovraprezzo - su richiesta
n.2   bielle HFRS - Sovrapprezzo - su richiesta
n.1   programmazione iniezione EVO1 - Sovrapprezzo - su richiesta
 

  

  


SERIE SPORT1 per fare la differenza
 

Il Motorkit A-Sport1 di potenziamento si compone di:

n.1   albero a camme A-ST
n.8   molle HT
n.4   piattelli molle superiori in titanio
n.4   piattelli inferiori in acciaio
n.4   bicchierini ULTRA - Sovraprezzo - su richiesta
n.2   bielle HFRS - Sovrapprezzo - su richiesta
n.1   programmazione iniezione EVO1 - Sovrapprezzo - su richiesta
 

  

  

 

SERIE PROFESSIONAL per gli esigenti


Il Motorkit B-Sport 1 di potenziamento si compone di:

n.1   albero a camme B-STR
n.8   molle HT
n.4   piattelli molle superiori in titanio
n.4   piattelli inferiori in acciaio
n.4   bicchierini ULTRA - Sovraprezzo - su richiesta
n.2   bielle HFRS - Sovrapprezzo - su richiesta
n.1   programmazione iniezione EVO1 - Sovrapprezzo - su richiesta
 


  

  

 

 

VERSIONE RACING 

  
    

         

         

 

 

 

 


VARIABILITA'

 

La tabella sotto rappresentata, descrive le caratteristiche delle singole camme in base al grado di preparazione del motore.

Modello  camma

A

motore di serie - sport

B

motore sport - racing

 

Modello camma - New

C

motore di serie


 

 

I DATI DEL NOSTRO LAVORO

  Grafico potenza Guzzi 2 valvole - V11- Griso - 1100SP

L'incremento di potenza è simile anche per i motori  850* - 1000 - 1100 - 1200 cc.






DOVE SI PUO' MONTARE


 Il motorkit / alberi a camme / bielle HFRS sono disponibili per tutti i modelli 2 valvole:

850 T5 ecc.....* 850 LE MANS ecc.....*
QUOTA 1000 CALIFORNIA EV - SP
QUOTA 1100 V11 tutti i modelli
1100 SP GRISO - BREVA 1100
1100 SP LIMITED NORGE - SPORT 1200
e tutti i modelli 2 Valvole

                                                                                                                * Con accensione elettronica
 

 


 

     
ACCESSORI, BIELLE HFRS
        
 

 

 

Interasse 140 e 144 mm

Disponibili bielle con interasse da 140 e144 mm per tutti i motori 4 valvole,
dalla Testa tonda 850 cc. al Griso.
Per il motore 8 valvole le bielle sono di lunghezza 151 mm

 

 

     
ALBERO MOTORE EVOLUTION
        
 

    

CORSA 80 - 81.5 MM

Disponibili per tutti i motori 4 valvole e 8 valvole.
 

 

 

     
ACCESSORI, VALVOLE RS
       
 

    

SCARICO - 40.5 mm

 ASPIRAZIONE - 45.0 mm

Valvole bimetalliche semifinite da 8.0 mm - espressamente studiate per gli stress

Le valvole CAMS F1 sono costruite in materiali bimetallici. Per resistere agli sforzi termici, il piatto della valvola è costruita in acciaio austenitico XR resistente al calore ooppure in lega speciale Nimonic - Inconel, provata e testata nelle gare automobilistiche mondiali. Le valvole sono fornite semifinite, stelo cromato e rettificato a misura, con un tornio accorciare la lunghezza dello stelo, eseguire la sede del ferma cono e alleggerirla in base alle Vostre scelte tecniche. Lavorazioni leggere che non pregiudicano l'affidabilità. In alternativa abbiamo valvole di scarico Racing finite di lunghezza maggiore, sono solo da accorciare ed eseguire la sede del ferma cono.
Per altre dimensioni, visitare il link VALVOLE e aprire file.pdf

 

 


 

 

ACCESSORI, BICCHIERINI ULTRA
per tutti i motori 4 VALVOLE


 

Un vero salto di qualità!

Costruiti con materiali speciali, più leggeri e più resistenti grazie alle nostre tecnologie avanzate.
Le superfici possono resistere a temperature elevatissime con un basso coefficiente di attrito.
Il basso coefficiente di attrito e la leggerezza migliorano la scorrevolezza del motore e aumentano di prestazioni.

 



                                                  

 

ACCESSORI, EPROM R1
per vecchi motori


La Eprom R1 rappresenta la giusta soluzione per lo sportivo esigente e per il turista.
Rispetto alle Eprom di serie vengono migliorate notevolmente le prestazioni meccaniche facilmente individuabili
anche da chi si avvicina per la prima volta al mondo MOTO GUZZI.

 

                                         
 

DESCRIZIONE TIPI DI EPROM

La tabella sotto rappresentata, descrive le caratteristiche delle singole programmazioni in base alle
modifiche apportate alla moto.
Il diametro dell’impianto di scarico influisce positivamente sul rendimento del motore.

 

IMPORTANTE
Specificare il codice stampigliato sulla eprom di serie utilizzando invio info:
 

 

Varianti programmazione

EVO1

CON MOTORE DI SERIE

EVO2

+ TERMINALI POSTERIORI SCARICO

EVO3

IMP.SCARICO + ALBERI A CAMME +.....

EVORS

MOTORE RACING x CORSE


Perfezione di funzionamento, consumi uguali, prestazioni migliorate e sopratutto, senza compromettere
l'affidabilità del motore.

 

        ACQUISTI EPROM ONLINE

MOTO GUZZI EPROM R1
        

 

 

 

PROGRAMMAZIONE INIEZIONE 

NUOVE CENTRALINE IAW 59M - 5AM

    

 

Programmazione iniezione per
tutti i modelli 4  valvole

GRISO - NORGE -SPORT

 

 IMPORTANTE
Le centraline d'iniezione sigillate per i nuovi modelli CALIFORNIA - V11 - GRISO - NORGE - SPORT  devono essere spedite al nostro indirizzo per la programmazione.

 

         

        
 STAMPA - INFO - NEW WEB - CATALOGO
 

                    Bicilindrica Juli 2012 - CAMS F1           Motorkit Moto Guzzi  - CAMS F1       NEW MOTORKIT - F1 CORSE      


          
 

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 DOMANDE FREQUENTI

Dopo aver montato il Motorkit, aumenta il consumo carburante?
No, perché il consumo non dipende dalle camme ecc...ma dall'apertura tempi iniezione, cioè dalla centralina.

L'affidabilità è garantita visto i problemi di questi motori?
Il prodotto è stato testato per lungo tempo, il progetto ed il materiale sono al TOP.

La differenza di potenza e coppia?
Il grafico è molto chiaro, coppia aumentata  ed potenza dove serve.

Il montaggio è facile?
Le parti si sostituiscono con quelle di serie, l'unica avvertenza è il passaggio pistone-valvola da controllare.
Generalmente non bisogna fare nessuna modifica.

  Quali verifiche importanti bisogna eseguire durante il montaggio?
Verificare distanza minima tra cielo pistone / valvola prima e dopo il PMS in fase di incrocio:

       -        da 0° a 15/20° rotazione albero motore oraria ed antioraria
       -        misura minima con riserva 1.0 mm - normale 1.5/2.0 mm per sicurezza
       -        se necessario riportare la distanza con un leggero incavo sul pistone in corrispondenza
                del contatto   valvola/pistone

Il limitatore di giri deve essere spostato?
Sì, almeno 500 giri in più per sfruttare i vantaggi del nuovo progetto.
Consigliamo di non superare i 9.300 giri/min, solo per i motori Racing ed assemblati con precisione.

La centralina deve essere riprogrammata?
A piacimento del cliente ed in base all'impianto di scarico.
Il miglior risultato è ottenuto con un nuovo software ma lasciamo la prova su strada il riscontro.

Le bielle sono importanti?
Per chi desidera un motore più brillante in accelerazione e per uso Racing, la soluzione è ottima.
I vantaggi, motore più omogeneo a tutti i regimi dovuto al fatto che le bielle sono più leggere e più rinforzata.

Quale caratteristiche devono avere i motori per impieghi di racing?
Un motore sportivo ha bisogno di componenti che resistono ad alti numeri di giri. Il più affidabile
è il vecchio sistema con bicchierini a strisciamento, utilizzato in quasi tutti i motori da competizione.
 


 

 

 



* Per altre condizioni/contratti/quantitativi spedire email oppure compilare il form:  
  I prezzi variano in base al miglioramento del prodotto, a nostra discrezione e senza preavvisi.


La CAMS F1 si riserva la possibilità di apportare modifiche atte al miglioramento del proprio prodotto