LA DIFFERENZA!

                        Bielle
 

       

 

NUOVA TECNOLOGIA AL PASSO CON I TEMPI.

 

Il materiale

CAMS F1 ha scelto per tutte le bielle il P4340, un acciaio al cromo molibdeno ad alta resistenza. Il P4340 e' un acciaio di alta gamma che si presta molto bene all’impiego nel campo motoristico ed in maggior modo nella costruzione di bielle.

  • Materiale al TOP
  • Resistenza
  • Affidabilità


 

UN SALTO DI QUALITA'

La costruzione

La parte più importante di una biella e' la scelta del materiale e del metodo di forgiatura. HPEP nuovo metodo di forgiatura eseguito con presse dedicate ad alta pressione specifica che garantisce uniformità di materiale su tutta la biella.

In questo modo il trattamento termico risulta omogeneo ed uniforme su tutta la superficie della biella.

  • Alta qualità di costruzione
  • Tecnologia mirata

 

                            

 

Alta tecnologia

Le lavorazioni meccaniche di foratura sulla biella vengono eseguite con macchine utensili di altissima precisione e metodologie sviluppate direttamente da CAMS F1.

La precisione, la qualità del materiale utilizzato della biella e boccole garantiscono un accoppiamento perfetto e duraturo.

  • Precisione assoluta
  • Macchine utensili all'avanguardia
  • Tecnici specializzati

 

I particolari

Le boccole CAMS F1 sono realizzate in lega di alluminio/silicio/bronzo oppure in nichel/stagno/rame ed altre leghe in berillio. In base al materiale utilizzato vengono eseguite tolleranza di accoppiamento restrittive e speciali lavorazioni di scanalatura radiale.

Con queste due soluzione la lubrificazione e pressione rimane garantita tra le parti in movimento.

  • Lubrificazione migliorata
  • Leghe speciali
  • Maggior film lubrificante

 

        

 

               

                     


I CONTENUTI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Per aumentare la resistenza della biella alla trazione e compressione sono stati sviluppati nuovi design di nervature. Area, peso e resistenza sono le tre parole chiavi di una biella. CAMS F1 ha studiato con l’utilizzo del CAD le posizioni ottimali delle nervature per avere più resistenza in esercizio e nello stesso tempo, una riduzione del peso.
Lo studio, l
a tecnologia e la ricerca ha eliminato le aree/parti superflue che non migliorano la resistenza meccanica della biella.

 

  

 

 

Assemblaggio

Grande importanza e' la ricerca di una maggior superficie di accoppiamento tra la testa ed il cappello. CAMS F1 utilizzando sofisticati software ha aumentano in modo significativo l’area di contatto tra testa e cappello della biella. Le forze e le pressioni sono uniformemente distribuite sull’area di contatto con un beneficio nella durata di funzionamento.

 

    

Lubrificazione

Foratura e scanalatura radiale spinotto. Il nuovo design della scanalatura radiale crea un maggior film di olio all'interno del piede di biella. I fori di riempimento della scanalatura hanno raggi di raccordi esclusivi per migliorare automaticamente l’afflusso interno dell’olio ed un maggior film di lubrificazione tra le parti in contatto.

 

VERSATILITA' D'IMPIEGO

 

Disegni bielle

N.6 modelli di disegno del fusto: H, HS, HFRS, B, BRS e BRS.EVO1.

La versione H per impiego stradale, HS per un utilizzo sport mentre HFRS per impieghi sport/Racing.
Queste versioni sono molto leggere e con ridotti raggi di raccordi sulle superfici.

Per ultimo i tre modelli B, BRS ed EVO1, più raffinate, leggere e resistenti.
Caratteristica principale, maggior resistenza alle pressioni specifiche generate dal pistone nei motori Racing.
La versione B e' più rastremata e leggera mentre le versioni BRS e BRS.EVO1 sono dedicate esclusivamente per utilizzi ancora più gravosi e racing estremo.

 

I bulloni

L’utilizzo standard di bulloni ARP 2000 garantisce un accoppiamento perfetto tra le parti durante il montaggio della biella sull’albero motore.

A richiesta forniamo ARP 119, ARP AGE 625, ARP A1 H11.

I bulloni ARP 2000 sono per un utilizzo sport e Racing.

 

        

 

Come ultima procedura prima di essere spedite, si esegue la lucidatura interna della boccola - testa/cappello, pallinatura su tutta la biella, trattamento superficiale anticorrosione e la verifica della tolleranza di accoppiamento.

 

                                                                                                

 

 

 

 

PREZZI per un set di quattro bielle auto.

I modelli H e HS hanno un prezzo di listino tra EURO 650 e 750+ iva.

I modelli
HFRS varia tra EURO 750 e 850+ iva.

I modelli B e BRS sono leggermente più costosi e variano tra EURO 850 e 1100+ iva.

La versione BRS-EVO1 da EURO 1100+iva.
La differenza di prezzo e' dovuta alle attrezzature specifiche di costruzione.


PREZZI
per un set di due bielle moto, variano tra le 600 e 1100+iva.

 

                    Catalogo CAMS F1 - Light 2013        BIELLE - RODS  CAMS F1                   

 

 

 


               Fiera_exhibition_CAMS_F1



                                                                                                   

Le foto sono di proprietà della  CAMS F1 - MSD.
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