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748 |
996 |
Dati rilevati
al banco prova inerziale API
Modello
moto |
Potenza |
N.ro giri |
996R |
135 |
9500 |
996S |
126 |
10000 |
996 MSD |
135.4 |
8400 |
996 Biposto |
117 |
8500 |
Caratteristiche
delle moto
Modello
moto |
Modifiche
apportate alla moto |
996R |
impianto Racing/eprom |
996S |
996MSD |
alberi a camme/eprom/imp.Racing |
996 Biposto |
terminale post. Racing/eprom |
|
P.S. Per
la prova della 996MSD abbiamo utilizzato un impianto di scarico Racing da 52 mm e non
dedicato per
il tipo di alberi a camme. E' possibile recupera il divario di potenza agli alti regimi
(uguagliando il 996R) utilizzando
un altro tipo di impianto ed eprom ottimizzata. Il nostro test al banco ha dimostrato che
pur essendo il cilindro
di serie si possono ottenere degli ottimi risultati solo utilizzando il motorkit per
motori a 4 valvole.
La tabella sottoriportata mostra alcuni dati tecnici dei motori del nostro test.
Modello
moto |
Valvole
Aspirazione |
Valvole
Scarico |
Diam. Farfalla |
996R |
40 |
33 |
54 |
996S |
36 |
30 |
50 |
996MSD |
33 |
29 |
50 |
996 Biposto |
33 |
29 |
50 |
Un
altro interessante dato che conferma la buona qualita' del motorkit offerto dalla Cams F1
è il confronto
della velocita' raggiunta dai modelli in prova dopo un tempo stabilito.
Tabella velocita' - tempo rilevato sul banco prova dopo 6.5 sec.
Modello
moto |
Velocita'
Km/h |
996R |
283 |
996MSD |
279 |
996S |
274 |
996 Biposto |
267 |
L'ufficio tecnico è a Vostra
completa disposizione per il calcolo di nuove geometrie dei bilanceri e
fasature delle camme per motori Ducati stradali e Racing.
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