Per aumentare la resistenza della biella alla trazione e compressione sono stati
sviluppati nuovi design di nervature. Area, peso e resistenza sono le tre parole chiavi di
una biella. CAMS F1 ha studiato con lutilizzo del CAD le posizioni ottimali delle
nervature per avere piu' resistenza in esercizio e nello stesso tempo, una riduzione del
peso. La tecnologia e ricerca ha eliminato le aree/parti superflue che non migliorano la
resistenza meccanica della biella.
Assemblaggio
Grande importanza e' la ricerca di una maggior superficie di accoppiamento tra la testa
ed il cappello. CAMS F1 utilizzando sofisticati software ha aumentano in modo
significativo larea di contatto tra testa e cappello della biella. Le forze e le
pressioni sono uniformemente distribuite sullarea di contatto con un beneficio nella
durata di funzionamento.
Lubrificazione
Foratura e scanalatura radiale spinotto. Il nuovo design della scanalatura radiale crea
un maggior film di olio all'interno del piede di biella. I fori di riempimento della
scanalatura hanno raggi di raccordi esclusivi per migliorare automaticamente
lafflusso interno dellolio ed un maggior film di lubrificazione tra le parti
in contatto.
Disegni
bielle
A disposizione abbiamo sei modelli di disegno del fusto: H, HS, HFRS, B, BRS e
BRS.EVO1. La versione H per impiego stradale, HS per un utilizzo sport mentre HFRS per
impieghi sport/racing. Queste versioni sono molto leggere e con ridotti raggi di raccordi
sulle superfici. Le altre due versioni B, BRS ed EVO1 sono piu' raffinate e leggere.
Caratteristica principale, maggior resistenza alle pressioni generate dal pistone nei
motori racing. La versione B e' piu' rastremata e leggera mentre le versioni BRS e
BRS.EVO1 sono dedicate esclusivamente per utilizzi ancora piu' gravosi e racing estremo.
I bulloni
Lutilizzo standard di bulloni ARP 2000. Il modello 7/16 "- 24 garantisce un
accoppiamento perfetto tra le parti durante il montaggio della biella sullalbero
motore. A richiesta forniamo ARP 119, ARP AGE 625, ARP A1 H11. In bulloni ARP 2000 sono
per un utilizzo sport e racing.