S - SC - RS - RSR ....


Sigle indimenticabili per le PORSCHE 911.

Sono motori perfetti ma attenti alle modifiche per non pregiudicare l'affidabilità.

Il nostro programma: alberi a camme, molle, bicchierini.

 Motorkit completi dagli sportivi che vogliono qualcosa in più ma guidabile in strada ai progetti estremi per motori Racing da Rally e Pista.

 

 

Per tutti gli altri modelli 964 - 993 - 996 - 997 - Boxster, GT3, TURBO inviare email info@msd.it 

  • PORSCHE 964
  • PORSCHE 993
  • PORSCHE 996
  • PORSCHE 996 TURBO
  • PORSCHE 997 TURBO
  • PORSCHE 996 GT3 M96/79 con bicchierini bombati
  • PORSCHE 996 GT3 CUP con bicchierini piatti
  • PORSCHE 997 GT3 2010 bicchierini bombati
  • PORSCHE 997 GT3 M97/76 stradale e non per CUP bicchierini bombati


 


DESCRIZIONE  911

Nulla è stato lasciato al caso.
La stessa metodologia di studio è stata applicata sia per un utilizzo SPORT che RACING.
 

La ricetta per un impiego STRADALE sono:

  • alberi a camme STRADALE
     

La ricetta per un impiego SPORT sono:

  • alberi a camme SPORT
  • molle SP
  • valvole SP
  • piattelli valvole sup. in titanio RS-CE
  • piattelli valvole inf. acciaio SP
     

La ricetta per un impiego RACING sono:

  • alberi a camme RACING
  • valvole RS
  • molle RSEVO
  • piattelli valvole sup. in titanio RS-CE
  • piattelli valvole inf. acciaio SP
     

I modelli delle camme sono TRE:

  • SPORT   - SP con un ottimo funzionamento generale su tutto l'arco di utilizzo
  • RACING - RS per alte prestazioni ed impieghi Rally
  • RACING - RSR per altissime prestazioni ed utilizzo Pista





POTENZA COMPLETA

Alberi a camme SP, RS e RSR

      


Costruire alberi a camme più performanti per motori così costosi, serve ricerca e tecnologia.

Noi abbiamo puntato su quattro concetti: compatibilità, qualità, precisione e prestazioni per avere un motore perfetto a tutti i regimi di rotazione

Appassionati professionisti e Team hanno scelto CAMS F1.

Tre versioni di alberi a camme: stradale, rally e pista.

I vantaggi:

  • affidabilità
  • prestazioni elevate
  • materiale al TOP



 

Valvole SP e RS
 


Un motore da corsa ha bisogno di valvole speciali
per massime prestazioni.  

Bimetallico, le valvole sono costruite con due tipi di materiali.

Raffinatezze EVO in un motore che ha bisogno di prestazioni ed affidabilità.

I vantaggi:

  • temperature più basse
  • forma perfetta
  • materiale dedicato

 



 

Molle RSEVO e piattelli in TITANIO

      



 


Molle ad altissima resistenza e lunga durata, un binomio importante in un motore importante.

Tra le parti più importanti della testata ci sono le molle, se affidabili si può osare con elevati numero di giri altrimenti è un rischio!

Il materiale utilizzato per le molle è nato dopo moltissime prove e con la collaborazione di tecnici metallurgici.

TITANIO per i piattelli valvole?

"C'è titanio e titanio" ricordiamo queste parole e trattamenti superficiali specifici per questo materiale per evitare la corrosione e l'affidabilità
 

I vantaggi dei nostri componenti:

  • affidabilità al 100%
  • prestazioni elevate
  • materiale senza compromessi

 

Bilancere EVO RR

 

      



NEW 2015 PORSCHE

informiamo tutti i motoristi PORSCHE la disponibilità dei nuovi bilanceri per tutta la serie dei
motori 906 - 911.

Costruiti con le attuali tecnologie di progettazione, le caratteristiche:

  • gioco regolabile per facilitare il montaggio
  • materiale evoluto e forgiati
  • trattamento superficiale DLC F1 per una lunga durata
  • minor attrito di strisciamento
  • coniugabilità perfetta con il profilo delle camme


 

 

 


I NOSTRI CONSIGLI TECNICI:


MOTORKIT SPORT


Il motorkit SPORT A  OEM si compone di:

  • n.2 alberi a camme SPORT


Il motorkit
SPORT B OEM si compone di:

  • n.2    alberi a camme SPORT
  • n.24  molle SP
  • n.12  piattelli valvole sup. in titanio RS-CE
  • n.12  piattelli valvole inf. acciaio SP
  • n.24  coni valvole



 



 

MOTORKIT  RACING RALLY

 

l motorkit RACING C si compone di:

  • n.2    alberi a camme RS RALLY
  • n.12  valvole RS
  • n.24  molle RSEVO
  • n.12  piattelli valvole sup. in titanio RS-CE
  • n.12  piattelli valvole inf. acciaio SP
  • n.24  coni valvole
     

MOTORKIT PRO RACING PISTA


Il motorkit
RACING D si compone di:

  • n.2   alberi a camme RSR PISTA
  • n.12  valvole RS
  • n.24  molle RSEVO
  • n.12  piattelli valvole sup. in titanio RS-CE
  • n.12  piattelli valvole inf. acciaio SP
  • n.24  coni valvole

 

 


 

DOVE SI PUO' MONTARE

In tutti i motori del gruppo PORSCHE 911  2 valvole

Per esempio:

 PORSCHE 911

  S - SC - RS - RSR

 PORSCHE 964

  2 - 4 - 4S - RS



 


   ACCESSORI, BIELLE BRS

 

 

                


 

    




 





INFO

        




 

Catalogo tecnico AUTO - CAMS F1

 

 


 

DOMANDE FREQUENTI

Dopo aver montato le camme, aumenta il consumo carburante?
No, perché il consumo non dipende dalle camme ecc...ma dai getti del carburatore e dai tempi d'iniezione programmati.

E' difficile montare le camme e quali modifiche bisogna effettuare alla testata?
No, le camme per motori di serie OEM si montano con i riferimenti originali e nessuna modifica.
Mentre le camme per motori Racing bisogna effettuare i controlli meccanici, modifiche nel passaggio bicchierini e incavi pistoni


L'affidabilità è garantita ad alti regimi?
Il prodotto è stato testato per lungo tempo, il progetto è conforme al motore ed il materiale è al TOP.

La differenza di potenza e coppia con i motorkit?
La potenza massima è molto maggiore, la coppia dai medi in poi è aumentata.
Non sapendo la configurazione del cliente, i dati sono riferiti ai nostri prodotti e migliorabili con ottimizzazioni di carattere meccanico e componenti aggiuntivi
 



                     
INFORMAZIONI 
                            
 

* Per altre informazioni/condizioni/contratti/quantitativi spedire email oppure compilare il form: 
  I prezzi variano in base al miglioramento del prodotto, a nostra discrezione e senza preavvisi.

  
 

CONTATTI  

                           

 


La CAMS F1 si riserva la possibilità di apportare modifiche atte al miglioramento del proprio prodotto