NUOVA - D - K -
F - L - R ....
Dal 1957 la FIAT 500 con
479 cc - 499 cc. - 594 cc. /
2 cilindri
Motori semplici ed affidabili.
Il nostro programma: molle - piattelli valvole e bielle
personalizzate
Set distribuzione completa per avere sotto controllo il limite massimo di
fuorigiri senza pregiudicare gli altri componenti che formano la testata.
Consigliato agli sportivi che vogliono qualcosa in più e progetti estremi
per motori Racing.
DESCRIZIONE
Pochi particolari per
fare differenza.
La ricetta per un impiego
STRADALE-SPORT sono:
- molle SP
- piattelli valvole sup. in titanio
RS-CE
- piattelli valvole inf. acciaio SP
La ricetta per un
impiego SPORT-RACING sono:
- valvole RS
- molle RSEVO
- piattelli valvole sup. in titanio
RS-CE
- piattelli valvole inf. acciaio SP
POTENZA STABILE per la 500
Valvole SP e RS
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Un motore da corsa ha bisogno di valvole speciali
per massime prestazioni.
Bimetallico, le valvole sono costruite con due tipi di materiali.
Raffinatezze EVO in un motore che ha bisogno
di
prestazioni ed affidabilità.
Valvola aspirazione: 30 mm
Valvola di scarico: 34 mm
CATALOGO
I vantaggi:
-
temperature più basse
- forma
perfetta
- materiale
evoluto
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Bicchierini ULTRA
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MSD, supera se stessa e lancia sul mercato del
racing la nuova gamma F1. Nuovi bicchierini camme ULTRA F1 e F1R. Nati
per ridurre a ZERO l’attrito di strisciamento. Un nuovo progetto,
perfezione assoluta e curato nei minimi particolari.
Componenti essenziali nella ricerca delle massime prestazioni dal
motore FIAT 500 e compatibili.
I
vantaggi
dei nostri componenti:
- Diam. 22x38x19 mm - sfera 14 mm
- attrito ZERO
- acciaio speciale
- montaggio di serie
- stabilità ad alti nr. di giri
- resistenza alte temperature
- DIN/ISO 9001 - 14001 TS
CATALOGO |
Molle RS e piattelli in TITANIO
|
Molle ad altissima resistenza e lunga durata, un binomio
importante in un motore importante.
Tra le parti più importanti della testata ci sono le molle, se
affidabili si può osare con elevati numero di giri altrimenti è un
rischio!
Il materiale utilizzato per le molle è nato dopo moltissime prove e con
la collaborazione di tecnici metallurgici.
TITANIO per i piattelli valvole?
"C'è titanio e titanio" ricordiamo queste parole e trattamenti
superficiali specifici per questo materiale per evitare la corrosione e
l'affidabilità
I vantaggi
dei nostri componenti:
- stabilità
ad alti numero di giri
- affidabilità
al 100%
- prestazioni
elevate
- materiale
senza compromessi
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Bielle HFRS -
FIAT 500
ADATTABILI al motore di serie
Le dimensioni biella A:
-
interasse 122 mm
-
testa di biella 43 oppure 45 mm
-
spessore testa di biella 21.79 mm
- piede
di biella/spinotto 20 mm
-
spessore/spinotto 21.79 mm
Le dimensioni biella B:
-
interasse 124 mm
-
testa di biella 45 mm
-
spessore testa di biella 22 mm
- piede
di biella/spinotto 20 mm
-
spessore/spinotto 22 mm
Altre dimensioni su richiesta.
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I NOSTRI
CONSIGLI:
MOTORKIT STRADALE / SPORT
per FIAT 500
Il motorkit
SPORT
B
si compone di:
- n.8 molle SP
- n.4 piattelli valvole sup.
in titanio RS-CE
- n.4 piattelli valvole inf.
acciaio SP
- n.8 coni valvole
MOTORKIT
SPORT / RACING
per FIAT 500
l
motorkit
RACING
C
si compone di:
- n.4 valvole RS da 30 e 34
mm prefinite
- n.8 molle RS
- n.4 piattelli valvole sup.
in titanio RS-CE
- n.4 piattelli valvole inf.
acciaio SP
- n.8 coni valvole
ACCESSORI,
BIELLE HFRS
INFO
DOMANDE FREQUENTI
Dopo aver montato il set distribuzione,
aumenta il consumo carburante?
No, perché il consumo non dipende dalle valvole / molle ecc...ma dai getti del
carburatore e dai tempi d'iniezione
programmati.
E' difficile montare il set distribuzione e quali
modifiche bisogna effettuare alla testata?
No, per motori di serie OEM si monta il pacchetto molle/piattelli senza nessuna modifica.
Mentre per le valvole si devono adattare le sedi valvole ed effettuare i controlli
meccanici, modifiche nel passaggio pistone / valvole.
L'affidabilità è garantita ad alti regimi?
Il prodotto è stato testato per lungo tempo, il progetto è conforme al
motore ed il materiale
è al TOP.
La differenza di potenza e coppia con i motorkit?
Non si ha molta differenza di potenza ma il vantaggio più importante è nel
poter aumentare il limitatore di giri in modo significativo.
INFORMAZIONI
* Per tutte le
richieste di informazioni compilare il form:
I prezzi variano in base al miglioramento del prodotto, a
nostra discrezione e senza preavvisi.
CONTATTI
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La CAMS F1 si riserva la possibilità di
apportare modifiche atte al miglioramento del proprio prodotto
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