MOTORE M3 S14 - E30


Stiamo parlando di BMW M POWER, un stato symbol per le corse.
Questo motore è stato definito "perfezione assoluta"  da tantissimi sportivi che hanno corso con questa macchina e rimarrà sempre un punto di riferimento per gli amanti nostalgici.

Cosa abbiamo costruito per garantire l'affidabilità e prestazioni?
Alberi a camme, molle, bicchierini e Motorkit completi per gli sportivi che vogliono qualcosa in più ma guidabile in strada e fino a progetti estremi per motori Racing da Rally e Pista.

I nostri clienti hanno un così ampio programma di scelta che anche noi siamo sorpresi!

 

DESCRIZIONE

Nulla è lasciato al caso!
La stessa metodologia di studio è stata applicata per utilizzo SPORT che RACING.

La ricetta per un impiego SPORT sono:

  • alberi a camme SPORT
  • molle SP
  • valvole SP
  • piattelli valvole sup. in titanio RS-CE
  • piattelli valvole inf. acciaio SP
     

La ricetta per un impiego RACING sono:

  • alberi a camme RACING
  • valvole RS
  • bicchierino RSEVO
  • molle RSEVO
  • piattelli valvole sup. in titanio RS-CE
  • piattelli valvole inf. acciaio SP
     

I modelli delle camme sono TRE:

  • SPORT   - SP con un ottimo funzionamento generale su tutto l'arco di utilizzo
  • RACING - RS per alte prestazioni ed impieghi Rally GR.A
  • RACING - RR per altissime prestazioni ed utilizzo pista GR.A





POTENZA COMPLETA

Alberi a camme SP, RS e RR

      


Costruire alberi a camme più performanti e battere
la concorrenza, non è cosa facile.

Noi abbiamo puntato su tre concetti: qualità, precisione
e prestazioni per avere un motore perfetto a tutti i regimi di rotazione

Le prestazioni sono perfettamente rispettate.
 

Tre versioni di alberi a camme: stradale, rally e pista.

I vantaggi:

  • affidabilità
  • prestazioni elevate
  • materiale al TOP



 

BICCHIERINO EVO BMW

La differenza nei particolari











 

Come standard per i motori BMW M3 E30, i bicchierini avranno un trattamento superficiale EVO DMC. Questa raffinatezza superficiale abbassa ulteriormente il coefficiente di attrito tra le parti a strisciamento, camme e bicchierini, migliorando ulteriormente le prestazioni del motore.
 
La finitura EVO DMC dei bicchierini  ha contribuito all'affidabilità' del Motorkit. Il basso valore di rugosità 0.05, la durezza superficiale di 2500 HV invece di 80 HV, hanno aumentato maggiormente la durata di funzionamento.

La temperatura max di esercizio può arrivare a 400 gradi contribuendo alla indeformabilità dei particolari.
In alternativa, sono disponibili i bicchierini in acciaio speciale ad alta resistenza con un grado di attrito superiore



Abbiamo scelto il meglio, DMC come la F1.

la differenza:

  • basso coefficiente di attrito
  • resistenza alle alte temperature
  • peso uguale all'originale

 

 

Valvole SP e RS


 

Un motore da corsa ha bisogno di valvole speciali
per massime prestazioni.  

Bimetallico, le valvole sono costruite con due tipi di materiali.

Raffinatezze EVO in un motore tra i più prestanti per le corse.

 



 

Molle RSEVO e piattelli in TITANIO

      



 


Molle ad altissima resistenza e lunga durata, un binomio importante in un motore importante.

Tra le parti più importanti della testata ci sono le molle, se affidabili si può osare con elevati numero di giri, altrimenti è un rischio!

Il materiale utilizzato per le molle è nato dopo moltissime prove e con la collaborazione di tecnici metallurgici.

TITANIO per i piattelli valvole?

"C'è titanio e titanio" ricordiamo queste parole e trattamenti superficiali specifici per questo materiale per evitare la corrosione e l'affidabilità
 

I vantaggi dei nostri componenti:

  • affidabilità al 100%
  • prestazioni elevate
  • materiale senza compromessi

 


LA SCELTA

MOTORKIT SPORT


Il motorkit SPORT A  OEM si compone di:

  • n.2 alberi a camme SPORT


Il motorkit
SPORT B OEM si compone di:

  • n.2    alberi a camme SPORT
  • n.16  molle SP
  • n.32  valvole SP
  • n.16  piattelli valvole sup. in titanio RS-CE
  • n.16  piattelli valvole inf. acciaio SP
  • n.32  coni valvole


 



 

MOTORKIT  RACING RALLY

 

l motorkit SPORT B si compone di:

  • n.2    alberi a camme RS RALLY GR.A
  • n.16  valvole RS
  • n.16  bicchierini RSEVO (con sovraprezzo)
  • n.32  molle RSEVO
  • n.16  piattelli valvole sup. in titanio RS-CE
  • n.16  piattelli valvole inf. acciaio SP
  • n.32  coni valvole
     

MOTORKIT PRO RACING PISTA


Il motorkit
SPORT C si compone di:

  • n.2   alberi a camme RR PISTA GR.A
  • n.16  valvole RS
  • n.16  bicchierini RSEVO
  • n.16  molle RSEVO
  • n.16  piattelli valvole sup. in titanio RS-CE
  • n.16  piattelli valvole inf. acciaio SP
  • n.32  coni valvole








     
 


  


   ACCESSORI, BIELLE HS


 

    




 



INFO

        




 

Catalogo tecnico AUTO - CAMS F1
 

 


 

 

 

DOMANDE FREQUENTI

Dopo aver montato le camme, aumenta il consumo carburante?
No, perché il consumo non dipende dalle camme ecc...ma dai tempi iniezione programmati.

E' difficile montare le camme e quali modifiche bisogna effettuare alla testata?
No, le camme per motori di serie OEM si montano con i riferimenti originali e nessuna modifica.
Mentre le camme per motori Racing bisogna effettuare i controlli meccanici, modifiche nel passaggio bicchierini e incavi pistoni


L'affidabilità è garantita ad alti regimi?
Il prodotto è stato testato per lungo tempo, il progetto è conforme al motore ed il materiale è al TOP.

La differenza di potenza e coppia con i motorkit?
La potenza massima è molto maggiore, la coppia dai medi in poi è aumentata.
Non sapendo la configurazione del cliente, i dati sono riferiti ai nostri prodotti e migliorabili con ottimizzazioni di carattere meccanico e componenti aggiuntivi
 



                     
INFORMAZIONI 
                            
 

* Per altre informazioni/condizioni/contratti/quantitativi spedire email oppure compilare il form: 
  I prezzi variano in base al miglioramento del prodotto, a nostra discrezione e senza preavvisi.

  
 

CONTATTI  

                           

 


La CAMS F1 si riserva la possibilità di apportare modifiche atte al miglioramento del proprio prodotto