MOTORE M3 S14 - E30
Stiamo parlando di BMW M POWER, un stato symbol
per le corse.
Questo motore è stato definito "perfezione assoluta" da tantissimi
sportivi che hanno corso con questa macchina e rimarrà sempre un punto di
riferimento per gli amanti nostalgici.
Cosa abbiamo costruito per garantire
l'affidabilità e prestazioni?
Alberi a camme, molle, bicchierini e Motorkit completi per gli sportivi che
vogliono qualcosa in più ma guidabile in strada e fino a progetti estremi
per motori Racing da Rally e Pista.
I nostri clienti hanno un così ampio
programma di scelta che anche noi siamo sorpresi!
DESCRIZIONE
Nulla è lasciato al caso!
La stessa metodologia di studio è stata applicata per utilizzo SPORT che
RACING.
La ricetta per un impiego
SPORT sono:
- alberi a camme SPORT
- molle SP
- valvole SP
- piattelli valvole sup. in titanio
RS-CE
- piattelli valvole inf. acciaio SP
La ricetta per un
impiego RACING sono:
- alberi a camme RACING
- valvole RS
- bicchierino RSEVO
- molle RSEVO
- piattelli valvole sup. in titanio
RS-CE
- piattelli valvole inf. acciaio SP
I modelli delle camme sono
TRE:
- SPORT - SP con un ottimo funzionamento generale
su tutto l'arco di utilizzo
- RACING - RS per alte prestazioni ed
impieghi Rally GR.A
- RACING - RR per altissime
prestazioni ed utilizzo pista GR.A
POTENZA COMPLETA
Alberi a camme SP, RS e RR
|
Costruire alberi a camme più performanti e battere
la
concorrenza, non è cosa facile.
Noi abbiamo puntato su tre concetti: qualità, precisione
e prestazioni per avere un motore perfetto a tutti i regimi di rotazione
Le prestazioni sono perfettamente rispettate.
Tre versioni di alberi a
camme: stradale, rally e pista.
I vantaggi:
- affidabilità
- prestazioni elevate
- materiale al TOP
|
BICCHIERINO EVO BMW
La differenza nei particolari
|
Come standard per i motori
BMW M3 E30, i bicchierini avranno un trattamento
superficiale EVO DMC. Questa raffinatezza superficiale abbassa ulteriormente il
coefficiente di attrito tra le parti a strisciamento, camme e bicchierini, migliorando
ulteriormente le prestazioni del motore.
La finitura EVO DMC dei bicchierini ha contribuito all'affidabilità' del Motorkit.
Il basso valore di rugosità 0.05, la durezza superficiale di 2500 HV invece di 80 HV,
hanno aumentato maggiormente la durata di funzionamento.
La temperatura max di esercizio
può arrivare a 400 gradi contribuendo alla indeformabilità dei particolari.
In alternativa, sono disponibili i bicchierini in acciaio speciale ad
alta resistenza con un grado di attrito superiore
Abbiamo
scelto il meglio, DMC come la F1.
la differenza:
- basso coefficiente di attrito
- resistenza alle alte temperature
- peso uguale all'originale
|
Valvole SP e RS
|
Un motore da corsa ha bisogno di valvole speciali
per massime prestazioni.
Bimetallico, le valvole sono costruite con due tipi di materiali.
Raffinatezze EVO in un motore tra i più prestanti per le
corse.
|
Molle RSEVO e piattelli in TITANIO
|
Molle ad altissima resistenza e lunga durata, un binomio
importante in un motore importante.
Tra le parti più importanti della testata ci sono le molle, se
affidabili si può osare con elevati numero di giri, altrimenti è un
rischio!
Il materiale utilizzato per le molle è nato dopo moltissime prove e con
la collaborazione di tecnici metallurgici.
TITANIO per i piattelli valvole?
"C'è titanio e titanio" ricordiamo queste parole e trattamenti
superficiali specifici per questo materiale per evitare la corrosione e
l'affidabilità
I vantaggi
dei nostri componenti:
- affidabilità
al 100%
- prestazioni
elevate
- materiale
senza compromessi
|
LA SCELTA
MOTORKIT SPORT
Il motorkit
SPORT
A
OEM si compone di:
Il motorkit
SPORT
B
OEM si compone di:
- n.2 alberi a camme SPORT
- n.16 molle SP
- n.32 valvole SP
- n.16 piattelli valvole sup.
in titanio RS-CE
- n.16 piattelli valvole inf.
acciaio SP
- n.32 coni valvole
MOTORKIT
RACING RALLY
l
motorkit
SPORT
B
si compone di:
- n.2 alberi a camme
RS RALLY GR.A
- n.16 valvole RS
- n.16 bicchierini RSEVO (con
sovraprezzo)
- n.32 molle RSEVO
- n.16 piattelli valvole sup.
in titanio RS-CE
- n.16 piattelli valvole inf.
acciaio SP
- n.32 coni valvole
MOTORKIT
PRO RACING PISTA
Il motorkit
SPORT
C
si compone di:
- n.2 alberi a camme
RR PISTA GR.A
- n.16 valvole RS
- n.16 bicchierini RSEVO
- n.16 molle RSEVO
- n.16 piattelli valvole sup.
in titanio RS-CE
- n.16 piattelli valvole inf.
acciaio SP
- n.32 coni valvole
ACCESSORI,
BIELLE HS
INFO
DOMANDE FREQUENTI
Dopo aver montato le camme,
aumenta il consumo carburante?
No, perché il consumo non dipende dalle camme ecc...ma dai tempi iniezione
programmati.
E' difficile montare le camme e quali
modifiche bisogna effettuare alla testata?
No, le camme per motori di serie OEM si montano con i riferimenti
originali e nessuna modifica.
Mentre le camme per motori Racing bisogna effettuare i controlli
meccanici, modifiche nel passaggio bicchierini e incavi pistoni
L'affidabilità è garantita ad alti regimi?
Il prodotto è stato testato per lungo tempo, il progetto è conforme al
motore ed il materiale
è al TOP.
La differenza di potenza e coppia con i motorkit?
La potenza massima è molto maggiore, la coppia dai medi in poi è aumentata.
Non sapendo la configurazione del cliente, i dati sono riferiti ai nostri
prodotti e migliorabili con ottimizzazioni di carattere meccanico e
componenti aggiuntivi
INFORMAZIONI
* Per altre
informazioni/condizioni/contratti/quantitativi spedire email
oppure compilare il form:
I prezzi variano in base al miglioramento del prodotto, a
nostra discrezione e senza preavvisi.
CONTATTI
|
|
La CAMS F1 si riserva la possibilità di
apportare modifiche atte al miglioramento del proprio prodotto
|
|