MOTORE 105 - 115
Chi non l'avrebbe mai detto? Un motorkit per i motori più blasonati
della serie ALFA ROMEO.
L'idea e' nata durante una visita all'autodromo di Monza in concomitanza con una gara di
macchine d'epoca.
Attratti e dopo aver analizzato nei minimi particolari le testate e la
distribuzione, abbiamo presentato il progetto per la costruzione di alberi a camme,
bicchierini, valvole e bielle.
Sembrano pochi passi ma richiedono un enorme investimento
di risorse umane ed economiche.
Noi lavoriamo in questo modo!
DESCRIZIONE
Un motore per impieghi sportivi
ha bisogno di particolari speciali ed affidabili.
In queste decisione occorre ricerca ed
alta tecnologia.
La nostra ricetta per un impiego
SPORT RS sono:
- alberi a camme SPORT RS
- bicchierino RS
La nostra ricetta per un
impiego racing sono:
- alberi a camme RS - RR
- valvole prefinite RS
- bicchierino RS
- bielle HFRS
I modelli delle camme sono due:
- SPORT RS con un ottimo funzionamento generale
su tutto l'arco di utilizzo
- RS - RR per alte prestazioni ed
impieghi Racing.
Le camme possono essere montate a
piacimento per esempio RS - RR in apirazione e SPORT RS nello scarico.
POTENZA COMPLETA
Alberi a camme SP RS e RS RR
|
Costruire alberi a camme più performanti e battere la
concorrenza non è cosa facile.
Noi abbiamo puntato sulla qualità e precisione per avere un motore più
regolare possibile nei medi e alti regimi.
Le prestazioni sono perfettamente rispettate.
Due versioni di alberi a
camme Racing: per uso rally e pista.
I vantaggi:
- affidabilità
- prestazioni elevate
- materiale al TOP
|
BICCHIERINO EVO ALFA
La differenza nei particolari
|
Come standard per i motori ALFA ROMEO, i bicchierini avranno un trattamento
superficiale EVO DMC. Questa raffinatezza superficiale abbassa ulteriormente il
coefficiente di attrito tra le parti a strisciamento, camme e bicchierini, migliorando
ulteriormente le prestazioni del motore.
La finitura EVO DMC dei bicchierini ha contribuito all'affidabilità' del Motorkit.
Il basso valore di rugosità 0.05, la durezza superficiale di 2500 HV invece di 80 HV,
hanno aumentato maggiormente la durata di funzionamento.
La temperatura max di esercizio
può arrivare a 400 gradi contribuendo alla indeformabilità dei particolari.
I bicchierini sono compatibili con i seguenti motori:
Giulia GT, Giulia, GTV, Nuova Giulietta, Alfetta, RZ, 155, 164, 166,
Alfa 75, Alfa 90, Alfa 6 ecc...
In alternativa, sono disponibili i bicchierini in acciaio speciale ad
alta resistenza, cromati.
Abbiamo
scelto il meglio, DMC come la F1.
la differenza:
- basso coefficiente di attrito
- resistenza alle alte temperature
- peso uguale all'originale
|
Valvole prefinite RS per progetti personali
|
Un motore da corsa ha bisogno di valvole speciali per
massime prestazioni. La nostra scelta è di fornire valvole prefinite in
base a questi parametri: diametro piatto, diametro stelo e con una
lunghezza maggiore. Il motorista dovrà lavorare il raggio di base del
piatto, accorciarla in base alle proprie esigenze ed eseguire gli anelli
di tenuta per i semiconi.
Lo stelo è cromato con materiale speciale, rettificato con attrezzature
particolari e non deve essere modificato.
Bimetallico, le valvole sono costruite con due tipi materiali.
Raffinatezze da F1 in un motore che ha fatto storia.
|
Molle RSEVO e piattelli in ACCIAIO
|
Molle ad altissima resistenza e lunga durata, un binomio
importante in un motore importante.
Tra le parti più importanti della testata ci sono le molle, se
affidabili si può osare con elevati numero di giri, altrimenti è un
rischio!
Il materiale utilizzato per le molle è nato dopo moltissime prove e con
la collaborazione di tecnici metallurgici.
TITANIO o ACCIAIO per i piattelli valvole?
Abbiamo scelto un acciaio speciale per la massima affidabilità.
I vantaggi
dei nostri componenti:
- affidabilità
al 100%
- prestazioni
elevate
- materiale
senza compromessi
|
Bielle, design e finiture al top per la
HFRS
|
Bielle HFRS per tutti i motori ALFA ROMEO
105-115 e bulloni ARP 2000 come primo allestimento.
CAMS F1 ha studiato le posizioni ottimali delle nervature per
avere più resistenza in esercizio e nello stesso tempo, una riduzione del peso.
Le nuove
tecnologie ed una scrupolosa ricerca hanno permesso di eliminare le aree e parti superflue
in quanto non avrebbero migliorano la resistenza meccanica della biella. La biella
HFRS racchiude tutte queste informazioni.
Per maggior
informazioni
Vi preghiamo di consultare le pagine dedicate alle bielle nella Home.
Link bielle Motore V6 2500 -
3000 cc. |
|
Descrizione HFRS
per ALFA ROMEO 1300/1600 e 1750/2000.
Nel link sulla sinistra, vi è un'immagine più dettagliata
del disegno esclusivo e innovativo.
Le bielle sono state realizzate esclusivamente
per i motori ALFA ROMEO 105 - 115 e compatibili.
Interassi disponibili:
- 1300
cc - 133 mm
- 1600 cc. - 147.95 mm
-
1750/2000 cc. - 157 mm
I
vantaggi rispetto la concorrenza:
- nuovo
disegno
- più
resistenza del 200 %
- nuova
struttura ad H
-
precisione 0.005 - 0.007 mm
|
MOTORKIT SPORT E
EVO
Motorkit SPORT
A
si compone di:
n.2 alberi a camme
PISTA / RALLY a scelta n.8 bicchierini acciaio
RS - AC |
da Euro 1700+iva |
|
|
Motorkit
SPORT
A1 EVO
si compone di:
n.2 alberi a camme PISTA / RALLY a
scelta
n.8 bicchierini
EVO DMC CARBON |
da Euro 2200+iva |
|
|
Motorkit
SPORT
A2
si compone di:
n.2 alberi a camme PISTA / RALLY a scelta
n.16 molle RS
n.16 coni valvole
n.8 piattelli superiori molle in acciaio
n.8 piattelli inferiori molle in acciaio |
da
Euro 1900+iva |
|
|
Motorkit
SPORT
A3
si compone di:
n.2 alberi a camme PISTA / RALLY a scelta
n.8 bicchierini acciaio
RS - AC
n.4 bielle HFRS |
da Euro 2500+iva |
|
Motorkit
SPORT
A4
si compone di:
n.2 alberi a camme PISTA / RALLY a scelta
n.8 bicchierini acciaio
RS - AC
n.16 molle RS
n.16 coni valvole
n.8 piattelli superiori molle in acciaio
n.8 piattelli inferiori molle in acciaio
n.4 bielle HFRS |
da Euro 3200+iva |
|
|
Motorkit
SPORT
A4 EVO
si compone di:
n.2 alberi a camme PISTA / RALLY a scelta
n.8 bicchierini EVO DMC
CARBON
n.16 molle RS
n.16 coni valvole
n.8 piattelli superiori molle in acciaio
n.8 piattelli inferiori molle in acciaio
n.4 bielle HFRS |
da Euro 3700+iva |
|
|
Motorkit
SPORT
A5
si compone di:
n.2 alberi a camme PISTA / RALLY a scelta
n.8 bicchierini acciaio
RS - AC
n.8 valvole prefinite RS
n.4 bielle HFRS |
da Euro 2900+iva |
|
|
Motorkit
SPORT
A6 EVO
si compone di:
n.2 alberi a camme PISTA / RALLY a scelta
n.8 bicchierini EVO DMC
CARBON
n.8 valvole prefinite RS
n.16 molle RS
n.16 coni valvole
n.8 piattelli superiori molle in acciaio
n.8 piattelli inferiori molle in acciaio
n.4 bielle HFRS |
da Euro 4200+iva
|
ATTENZIONE.
Inviare email info@msd.it oppure telefonare
per ricevere l'offerta aggiornata nel giorno della richiesta. Non siamo
responsabile delle modifiche apportate al listino sopradescritto.
MOTORKIT
PRO RACING RS
Motorkit
RACING
RSPRO
si
compone di:
n.2 alberi a camme RS
PISTA
n.8 bicchierini EVO DMC
CARBON
n.16 molle RS
n.16 coni valvole
n.8 piattelli superiori molle in acciaio
n.8 piattelli inferiori molle in acciaio
n.4 valvole prefinite
n.4 bielle HFRS
n.1 albero motore RS EVO 8
da Euro
DOVE SI PUO' MONTARE
In tutti i motori del gruppo
ALFA ROMEO 2 valvole
MOTORE
105 - 115 |
GIULIA
SPIDER
BERTONE
GIULIETTA |
GTV
GT
JUNIOR
GTA
GTAM |
La foto è stata inserita per la bellezza artistica e non per fini
commerciali.
ACCESSORI,
BIELLE HFRS
NEW, NEW!
DOMANDE FREQUENTI
Dopo aver montato le camme,
aumenta il consumo carburante?
No, perché il consumo non dipende dalle camme ecc...ma dal tipo di
carburatore oppure tempi iniezione e dalla pompa ad iniezione.
E' difficile montare le camme e quali
modifiche bisogna effettuare alla testata?
No, le camme per motori di serie OEM si montano con i riferimenti
originali e nessuna modifica.
Mentre le camme per motori Racing bisogna effettuare i controlli
meccanici, modifiche nel passaggio bicchierini e incavi pistoni
Attualmente costruiamo solo camme per motori Racing, su richiesta vi è la
possibilità di produrre
una piccola serie per i motori di serie OEM.
L'affidabilità è garantita visto i problemi di questi motori ad alti regimi?
Il prodotto è stato testato per lungo tempo, il progetto è conforme al
motore ed il materiale
è al TOP.
La differenza di potenza e coppia con i motorkit?
La potenza massima è molto maggiore, la coppia dai medi in poi è aumentata.
Non sapendo la configurazione del cliente, i dati sono riferiti ai nostri
prodotti e migliorabili con ottimizzazioni di carattere meccanico e
componenti aggiuntivi
INFORMAZIONI
* Per altre
informazioni/condizioni/contratti/quantitativi spedire email
oppure compilare il form:
I prezzi variano in base al miglioramento del prodotto, a
nostra discrezione e senza preavvisi.
CONTATTI
|
|
La CAMS F1 si riserva la possibilità di
apportare modifiche atte al miglioramento del proprio prodotto
|
|