MOTORE 105 - 115


Chi non l'avrebbe mai detto? Un motorkit per i motori più  blasonati   della serie ALFA ROMEO.
L'idea e' nata durante una visita all'autodromo di Monza in concomitanza con una gara di macchine d'epoca.

Attratti e dopo aver analizzato nei minimi particolari le testate e la distribuzione, abbiamo presentato il progetto per la costruzione di alberi a camme, bicchierini, valvole e bielle.

Sembrano pochi passi ma richiedono un enorme investimento di risorse umane ed economiche.

Noi lavoriamo in questo modo!




DESCRIZIONE

Un motore per impieghi sportivi ha bisogno di particolari speciali ed affidabili.
In queste decisione occorre ricerca ed alta tecnologia.

La nostra ricetta per un impiego SPORT RS sono:

  • alberi a camme SPORT RS
  • bicchierino RS
     

La nostra ricetta per un impiego racing sono:

  • alberi a camme RS - RR
  • valvole prefinite RS
  • bicchierino RS
  • bielle HFRS
     

I modelli delle camme sono due:

  • SPORT RS con un ottimo funzionamento generale su tutto l'arco di utilizzo
  • RS - RR per alte prestazioni ed impieghi Racing.

Le camme possono essere montate a piacimento per esempio RS - RR in apirazione e SPORT RS nello scarico.





POTENZA COMPLETA

Alberi a camme SP RS e RS RR


Costruire alberi a camme più performanti e battere la concorrenza non è cosa facile.

Noi abbiamo puntato sulla qualità e precisione per avere un motore più regolare possibile nei medi e alti regimi.

Le prestazioni sono perfettamente rispettate.
 

Due versioni di alberi a camme Racing: per uso rally e pista.

I vantaggi:

  • affidabilità
  • prestazioni elevate
  • materiale al TOP



 

BICCHIERINO EVO ALFA

La differenza nei particolari

 

Come standard per i motori ALFA ROMEO, i bicchierini avranno un trattamento superficiale EVO DMC. Questa raffinatezza superficiale abbassa ulteriormente il coefficiente di attrito tra le parti a strisciamento, camme e bicchierini, migliorando ulteriormente le prestazioni del motore.
 
La finitura EVO DMC dei bicchierini  ha contribuito all'affidabilità' del Motorkit. Il basso valore di rugosità 0.05, la durezza superficiale di 2500 HV invece di 80 HV, hanno aumentato maggiormente la durata di funzionamento.

La temperatura max di esercizio può arrivare a 400 gradi contribuendo alla indeformabilità dei particolari.

I bicchierini sono compatibili con i seguenti motori:

Giulia GT, Giulia, GTV, Nuova Giulietta, Alfetta, RZ, 155, 164, 166, Alfa 75, Alfa 90, Alfa 6 ecc...

In alternativa, sono disponibili i bicchierini in acciaio speciale ad alta resistenza, cromati.



Abbiamo scelto il meglio, DMC come la F1.

la differenza:

  • basso coefficiente di attrito
  • resistenza alle alte temperature
  • peso uguale all'originale

 

 

Valvole prefinite RS per progetti personali




 

Un motore da corsa ha bisogno di valvole speciali per massime prestazioni. La nostra scelta è di fornire valvole prefinite in base a questi parametri: diametro piatto, diametro stelo e con una lunghezza maggiore. Il motorista dovrà lavorare il raggio di base del piatto, accorciarla in base alle proprie esigenze ed eseguire gli anelli di tenuta per i semiconi.  
Lo stelo è cromato con materiale speciale, rettificato con attrezzature particolari e non deve essere modificato.
Bimetallico, le valvole sono costruite con due tipi materiali.

Raffinatezze da F1 in un motore che ha fatto storia.

 

 

 

Molle RSEVO e piattelli in ACCIAIO

      



 


Molle ad altissima resistenza e lunga durata, un binomio importante in un motore importante.

Tra le parti più importanti della testata ci sono le molle, se affidabili si può osare con elevati numero di giri, altrimenti è un rischio!

Il materiale utilizzato per le molle è nato dopo moltissime prove e con la collaborazione di tecnici metallurgici.

TITANIO o ACCIAIO per i piattelli valvole?

Abbiamo scelto un acciaio speciale per la massima affidabilità.
 

I vantaggi dei nostri componenti:

  • affidabilità al 100%
  • prestazioni elevate
  • materiale senza compromessi

 


 

Bielle, design e finiture al top per la HFRS







 

 

Bielle HFRS per tutti i motori ALFA ROMEO 105-115 e bulloni ARP 2000 come primo allestimento.

CAMS F1 ha studiato le posizioni ottimali delle nervature per avere più resistenza in esercizio e nello stesso tempo, una riduzione del peso.

Le nuove tecnologie ed una scrupolosa ricerca hanno permesso di eliminare le aree e parti superflue in quanto non avrebbero migliorano la resistenza meccanica della biella.  La biella HFRS racchiude tutte queste informazioni.

Per maggior informazioni Vi preghiamo di  consultare le pagine dedicate alle bielle nella Home. 

Link  bielle Motore V6 2500 - 3000 cc.

 


     
 

 

Descrizione HFRS

per ALFA ROMEO 1300/1600 e 1750/2000.

Nel link sulla sinistra, vi è un'immagine più dettagliata  del disegno esclusivo e innovativo.

Le bielle sono state realizzate esclusivamente per i motori ALFA ROMEO 105 - 115 e compatibili. 

Interassi disponibili:

  • 1300 cc - 133 mm
  • 1600 cc. - 147.95 mm
  • 1750/2000 cc. - 157 mm

I vantaggi rispetto la concorrenza:

  • nuovo disegno
  • più resistenza del 200 %
  • nuova struttura ad H
  • precisione 0.005 - 0.007 mm

 



MOTORKIT SPORT E EVO

 

Motorkit SPORT A si compone di:

n.2   alberi a camme PISTA / RALLY a scelta
n.8   bicchierini acciaio RS - AC
da Euro 1700+iva
 

 

 
Motorkit SPORT A1 EVO si compone di:

n.2   alberi a camme PISTA / RALLY a scelta
n.8   bicchierini EVO DMC CARBON
da Euro 2200+iva
 

 

 
Motorkit SPORT A2 si compone di:

n.2   alberi a camme PISTA / RALLY a scelta
n.16 molle RS
n.16 coni valvole
n.8  piattelli superiori molle in acciaio
n.8  piattelli inferiori molle in acciaio
da Euro 1900+iva
 

 

 
Motorkit SPORT A3 si compone di:

n.2   alberi a camme PISTA / RALLY a scelta
n.8   bicchierini acciaio RS - AC
n.4   bielle HFRS
da Euro 2500+iva




 

 

Motorkit SPORT A4 si compone di:

n.2   alberi a camme PISTA / RALLY a scelta
n.8   bicchierini acciaio RS - AC
n.16 molle RS
n.16 coni valvole
n.8  piattelli superiori molle in acciaio
n.8  piattelli inferiori molle in acciaio
n.4   bielle HFRS
da Euro 3200+iva
 

 

 
Motorkit SPORT A4 EVO si compone di:

n.2   alberi a camme PISTA / RALLY a scelta
n.8   bicchierini EVO DMC CARBON
n.16 molle RS
n.16 coni valvole
n.8  piattelli superiori molle in acciaio
n.8  piattelli inferiori molle in acciaio
n.4   bielle HFRS
da Euro 3700+iva
 

 

 
Motorkit SPORT A5 si compone di:

n.2   alberi a camme PISTA / RALLY a scelta
n.8   bicchierini acciaio RS - AC
n.8   valvole prefinite RS
n.4   bielle HFRS
da Euro 2900+iva
 

 

 
Motorkit SPORT A6 EVO si compone di:

n.2   alberi a camme PISTA / RALLY a scelta
n.8   bicchierini EVO DMC CARBON
n.8   valvole prefinite RS
n.16 molle RS
n.16 coni valvole
n.8  piattelli superiori molle in acciaio
n.8  piattelli inferiori molle in acciaio
n.4   bielle HFRS
da Euro 4200+iva

 

 

ATTENZIONE. Inviare email info@msd.it oppure telefonare per ricevere l'offerta aggiornata nel giorno della richiesta. Non siamo responsabile delle modifiche apportate al listino sopradescritto.

 


                                                                                




                            
       
MOTORKIT
PRO RACING RS


Motorkit
RACING RSPRO si compone di:


n.2   alberi a camme RS PISTA
n.8   bicchierini EVO DMC CARBON
n.16 molle RS
n.16 coni valvole
n.8  piattelli superiori molle in acciaio
n.8  piattelli inferiori molle in acciaio
n.4   valvole prefinite

n.4   bielle HFRS
n.1   albero motore RS EVO 8


da Euro





                                                                          
     


 

DOVE SI PUO' MONTARE

In tutti i motori del gruppo ALFA ROMEO 2 valvole
 

MOTORE 105 - 115  GIULIA

SPIDER

BERTONE

GIULIETTA

GTV

GT

JUNIOR

 GTA

GTAM


  

 


                                                                                 La foto è stata inserita per la bellezza artistica e non per fini commerciali.

 


   

    

ACCESSORI, BIELLE HFRS


 

    




 

 



NEW, NEW!

 

 

 

INFO

        



 


 

 




 

 


 

DOMANDE FREQUENTI
 


Dopo aver montato le camme, aumenta il consumo carburante?
No, perché il consumo non dipende dalle camme ecc...ma dal tipo di carburatore oppure tempi iniezione e dalla pompa ad iniezione.

E' difficile montare le camme e quali modifiche bisogna effettuare alla testata?
No, le camme per motori di serie OEM si montano con i riferimenti originali e nessuna modifica.
Mentre le camme per motori Racing bisogna effettuare i controlli meccanici, modifiche nel passaggio bicchierini e incavi pistoni

Attualmente costruiamo solo camme per motori Racing, su richiesta vi è la possibilità di produrre
una piccola serie per i motori di serie OEM.

L'affidabilità è garantita visto i problemi di questi motori ad alti regimi?
Il prodotto è stato testato per lungo tempo, il progetto è conforme al motore ed il materiale è al TOP.

La differenza di potenza e coppia con i motorkit?
La potenza massima è molto maggiore, la coppia dai medi in poi è aumentata.
Non sapendo la configurazione del cliente, i dati sono riferiti ai nostri prodotti e migliorabili con ottimizzazioni di carattere meccanico e componenti aggiuntivi
 



                       
INFORMAZIONI 
                            
 

* Per altre informazioni/condizioni/contratti/quantitativi spedire email oppure compilare il form: 
  I prezzi variano in base al miglioramento del prodotto, a nostra discrezione e senza preavvisi.

  
 

CONTATTI  

                           

 


La CAMS F1 si riserva la possibilità di apportare modifiche atte al miglioramento del proprio prodotto