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Per aumentare la resistenza della biella alla trazione e compressione sono stati sviluppati nuovi design di nervature. Area, peso e resistenza sono le tre parole chiavi di una biella. CAMS F1 ha studiato con l’utilizzo del CAD le posizioni ottimali delle nervature per avere piu' resistenza in esercizio e nello stesso tempo, una riduzione del peso. La tecnologia e ricerca ha eliminato le aree/parti superflue che non migliorano la resistenza meccanica della biella.

Assemblaggio

Grande importanza e' la ricerca di una maggior superficie di accoppiamento tra la testa ed il cappello. CAMS F1 utilizzando sofisticati software ha aumentano in modo significativo l’area di contatto tra testa e cappello della biella. Le forze e le pressioni sono uniformemente distribuite sull’area di contatto con un beneficio nella durata di funzionamento.

Lubrificazione

Foratura e scanalatura radiale spinotto. Il nuovo design della scanalatura radiale crea un maggior film di olio all'interno del piede di biella. I fori di riempimento della scanalatura hanno raggi di raccordi esclusivi per migliorare automaticamente l’afflusso interno dell’olio ed un maggior film di lubrificazione tra le parti in contatto.




Disegni bielle

A disposizione abbiamo sei modelli di disegno del fusto: H, HS, HFRS, B, BRS e BRS.EVO1. La versione H per impiego stradale, HS per un utilizzo sport mentre HFRS per impieghi sport/racing. Queste versioni sono molto leggere e con ridotti raggi di raccordi sulle superfici. Le altre due versioni B, BRS ed EVO1 sono piu' raffinate e leggere. Caratteristica principale, maggior resistenza alle pressioni generate dal pistone nei motori racing. La versione B e' piu' rastremata e leggera mentre le versioni BRS e BRS.EVO1 sono dedicate esclusivamente per utilizzi ancora piu' gravosi e racing estremo.

I bulloni

L’utilizzo standard di bulloni ARP 2000. Il modello 7/16 "- 24 garantisce un accoppiamento perfetto tra le parti durante il montaggio della biella sull’albero motore. A richiesta forniamo ARP 119, ARP AGE 625, ARP A1 H11. In bulloni ARP 2000 sono per un utilizzo sport e racing.






  • Ulteriori informazioni.

    PREZZI per un set di quattro bielle. I modelli H e HS hanno un prezzo di listino tra EURO 650 e 750+ iva mentre HFRS varia tra EURO 750 e 850+ iva. I modelli B e BRS sono leggermente piu' costosi e variano tra EURO 850 e 1100+ iva. Le versioni di bielle piu' evoluta, a catalogo, sono BRS-EVO1 e partono da EURO 1100+iva. La differenza di prezzo e' dovuta al diverso interasse e attrezzature specifiche di costruzione.

    by CAMS F1

    Le boccole CAMS F1 sono realizzate in lega di alluminio/silicio/bronzo oppure in nichel/stagno/rame ed altre leghe in berillio. In base al materiale utilizzato vengono eseguite tolleranza di accoppiamento restrittive e speciali lavorazioni di scanalatura radiale. Con queste due soluzione la lubrificazione e pressione rimane tra le parti in movimento.

    by CAMS F1

    Foratura e scanalatura radiale spinotto. Il nuovo design della scanalatura radiale crea un maggior film di olio all'interno del piede di biella. I fori di riempimento della scanalatura hanno raggi di raccordi esclusivi per migliorare automaticamente l’afflusso interno dell’olio ed un film di lubrificazione tra le parti in contatto.

    by CAMS F1

    Come ultima procedura prima di essere spedite, si esegue la lucidatura interna della boccola - testa/cappello, pallinatura su tutta la biella, trattamento superficiale anticorrosione e la verifica della tolleranza di accoppiamento. La lavorazione viene eseguita da operatori specializzati e macchine di precisione SUNNEN.

    by CAMS F1