PERFORMANCE
 

Un motore per impieghi sportivi ha bisogno di particolari speciali ed affidabili.
In queste decisione occorre ricerca ed alta tecnologia.

La nostra ricetta per un impiego stradale sono:

  • alberi a camme ST
  • pompa iniezione RS
  • bicchierino RS
     

La nostra ricetta per un impiego racing sono:

  • alberi a camme RS
  • pompa iniezione RS
  • bicchierino RS
  • bilancieri meccanici
     

I modelli delle camme sono due: il primo idraulico ST con un ottimo funzionamento generale per uso stradale e sportivo, il secondo RS per una distribuzione meccanica e impieghi gravosi.




                 POMPA INIEZIONE RS


 


Un particolare molto speciale che non può mancare per chi esige il massimo dal motore FSI - TFSI.


Altre caratteristiche:

- portata iniettore aumentata
- materiali speciali
- tolleranze restrittive



 

BICCHIERINO POMPA RS


 


Bicchierini RS - DMC ultraleggeri con superficie a basso coefficiente di attrito per una lunga durata.

Il basso coefficiente di attrito migliora le perdite di potenza dovute al strisciamento sul camma iniezione.

Particolare consigliato anche per il motore originale

Altre caratteristiche:

- aumento della resistenza alla corrosione
- resistenza alle alte temperature
 

 

 

 

BILANCIERE CAMMA RS


 


Bilanciere meccanici per motori da competizione.

Trattamento RS-DMC per un basso coefficiente d'attrito.

Le camme con il sistema meccanico sono consigliate esclusivamente per i motori da competizione

Altre caratteristiche:

- per motori da competizione
- per potenze elevate

 

 

                 

 

 

 

 

 


Il motorkit
SPORT LIGHT A si compone di:

n.2   alberi a camme ST
n.1   bicchierino pompa RS -DMC

da Euro 1260+iva

 

Il motorkit SPORT LIGHT B si compone di:

n.2   alberi a camme ST
n.1   bicchierino pompa RS-DMC
n.1   modifica pompa iniezione

da Euro 1890+iva

PROMOZIONE  -  Euro 1740+iva


 





In questa versione è racchiuso il meglio della tecnologia F1.


Il motorkit
SPORT R PRO si compone di:

n.2   alberi a camme MECCANICO RACING
n.1   bicchierino pompa RS-DMC
n.1   modifica pompa iniezione
n.16  bilancieri RS-DMC

da Euro 4605+iva
 

PROMOZIONE  -  Euro 2900+iva


 

 

 


 
RACCOMANDAZIONI FSI - TFSI

Tutti i motorkit stradali si possono montare nei motori OEM stradali FSI - TFSI senza nessuna
modifica alla testata.

Il motorkit PRO meccanico è raccomandato ai meccanici esperti, per uso racing e montato con precisione.




 

DOVE SI PUO' MONTARE

In tutti i motori del gruppo VW - AUDI con iniezione pompa
 

      FSI      TFSI


  


       

ACCESSORI
 






BICCHIERINO POMPA INIEZIONE

 

 

            

 



INFO

 

        



 



 




 

 


 

DOMANDE FREQUENTI
 


Dopo aver montato le camme, aumenta il consumo carburante?
No, perché il consumo non dipende dalle camme ecc...ma dall'apertura tempi iniezione, cioè dalla centralina e dalla pompa ad iniezione.

E' difficile montare le camme e quali modifiche bisogna effettuare alla testata?
No, le camme idrauliche per motori di serie OEM si montano con i riferimenti originali.
Le camme meccaniche sono per motori Racing e bisogna effettuare i controlli meccanici.


L'affidabilità è garantita visto i problemi di questi motori con i bicchierini pompa di serie?
Il prodotto è stato testato per lungo tempo, il progetto ed il materiale sono al TOP.

La differenza di potenza e coppia con i motorkit?
La potenza massima è molto maggiore, la coppia dai medi in poi è aumentata.
Non sapendo la configurazione del cliente, i dati sono riferiti ai nostri prodotti e migliorabili con
un nuovo software della centralina ecc.

Il montaggio è facile in un motore di serie OEM?
Le parti si sostituiscono con quelle di serie e senza modifica alla testata.

Raccomandazioni per la versione PRO meccanica.
La versione PRO è dedicata solo a motori da competizione e necessita di più attenzione perché diventano motori Racing e deve essere tutto controllato dal passaggio pistone ecc...
Il motorista è libero di eseguire qualsiasi modifica meccanica atta a migliorare ulteriormente le prestazioni.

La centralina deve essere riprogrammata?
No, non è detto ed è in base ai particolari montati.
La riprogrammazione della centralina migliora i risultati ma lasciamo la prova su strada come valutazione finale.


 

INFORMAZIONI                              
 

* Per altre informazioni/condizioni/contratti/quantitativi spedire email oppure compilare il form: 
  I prezzi variano in base al miglioramento del prodotto, a nostra discrezione e senza preavvisi.

  
 

CONTATTI  

                          


La CAMS F1 si riserva la possibilità di apportare modifiche atte al miglioramento del proprio prodotto