NUOVA - D - K - F - L - R ....


Dal 1957 la FIAT 500 con

479 cc - 499 cc. - 594 cc. / 2 cilindri


Motori semplici ed affidabili.

Il nostro programma: molle - piattelli valvole e bielle personalizzate

Set distribuzione completa per avere sotto controllo il limite massimo di fuorigiri senza pregiudicare gli altri componenti che formano la testata.

Consigliato agli sportivi che vogliono qualcosa in più e progetti estremi per motori Racing.


 


DESCRIZIONE

Pochi particolari per fare differenza.
 

La ricetta per un impiego STRADALE-SPORT sono:

  • molle SP
  • piattelli valvole sup. in titanio RS-CE
  • piattelli valvole inf. acciaio SP
     

La ricetta per un impiego SPORT-RACING sono:

  • valvole RS
  • molle RSEVO
  • piattelli valvole sup. in titanio RS-CE
  • piattelli valvole inf. acciaio SP
     





POTENZA STABILE per la 500

Valvole SP e RS
 

Un motore da corsa ha bisogno di valvole speciali
per massime prestazioni.  

Bimetallico, le valvole sono costruite con due tipi di materiali.

Raffinatezze EVO in un motore che ha bisogno
di prestazioni ed affidabilità.

Valvola aspirazione: 30 mm    
Valvola di scarico:    34 mm  

CATALOGO  

 

I vantaggi:

  • temperature più basse
  • forma perfetta
  • materiale evoluto

 



 

Bicchierini ULTRA

       


 

MSD, supera se stessa e lancia sul mercato del racing la nuova gamma F1. Nuovi bicchierini camme ULTRA F1 e F1R. Nati per ridurre a ZERO l’attrito di strisciamento. Un nuovo progetto, perfezione assoluta e curato nei minimi particolari.

Componenti essenziali nella ricerca delle massime prestazioni dal motore FIAT 500 e compatibili.


 

I vantaggi dei nostri componenti:

  • Diam. 22x38x19 mm - sfera 14 mm
  • attrito ZERO
  • acciaio speciale
  • montaggio di serie
  • stabilità ad alti nr. di giri
  • resistenza alte temperature
  • DIN/ISO 9001 - 14001 TS

       CATALOGO  

 

 

 

Molle RS e piattelli in TITANIO

      



 


Molle ad altissima resistenza e lunga durata, un binomio importante in un motore importante.

Tra le parti più importanti della testata ci sono le molle, se affidabili si può osare con elevati numero di giri altrimenti è un rischio!

Il materiale utilizzato per le molle è nato dopo moltissime prove e con la collaborazione di tecnici metallurgici.

TITANIO per i piattelli valvole?

"C'è titanio e titanio" ricordiamo queste parole e trattamenti superficiali specifici per questo materiale per evitare la corrosione e l'affidabilità
 

I vantaggi dei nostri componenti:

  • stabilità ad alti numero di giri
  • affidabilità al 100%
  • prestazioni elevate
  • materiale senza compromessi

 


     
 

 

Bielle HFRS - FIAT 500 

ADATTABILI al motore di serie

Le dimensioni biella A:

  • interasse  122 mm
  • testa di biella  43 oppure 45 mm
  • spessore testa di biella  21.79 mm
  • piede di biella/spinotto  20 mm
  • spessore/spinotto  21.79 mm

Le dimensioni biella B:

  • interasse  124 mm
  • testa di biella  45 mm
  • spessore testa di biella  22 mm
  • piede di biella/spinotto  20 mm
  • spessore/spinotto  22 mm

Altre dimensioni su richiesta.

 

 


I NOSTRI CONSIGLI:


MOTORKIT STRADALE / SPORT
per FIAT 500


Il motorkit
SPORT B si compone di:

  • n.8  molle SP
  • n.4  piattelli valvole sup. in titanio RS-CE
  • n.4  piattelli valvole inf. acciaio SP
  • n.8  coni valvole


 

MOTORKIT  SPORT / RACING
per FIAT 500
 

l motorkit RACING C si compone di:

  • n.4  valvole RS da 30 e 34 mm prefinite
  • n.8  molle RS
  • n.4  piattelli valvole sup. in titanio RS-CE
  • n.4  piattelli valvole inf. acciaio SP
  • n.8  coni valvole
     

 


   ACCESSORI, BIELLE HFRS


 

    




 





INFO

        






 

Catalogo tecnico AUTO - CAMS F1

 

 


 

DOMANDE FREQUENTI

Dopo aver montato il set distribuzione, aumenta il consumo carburante?
No, perché il consumo non dipende dalle valvole / molle ecc...ma dai getti del carburatore e dai tempi d'iniezione programmati.

E' difficile montare il set distribuzione e quali modifiche bisogna effettuare alla testata?
No, per motori di serie OEM si monta il pacchetto molle/piattelli senza nessuna modifica.
Mentre per le valvole si devono adattare le sedi valvole ed effettuare i controlli meccanici, modifiche nel passaggio pistone / valvole.


L'affidabilità è garantita ad alti regimi?
Il prodotto è stato testato per lungo tempo, il progetto è conforme al motore ed il materiale è al TOP.

La differenza di potenza e coppia con i motorkit?
Non si ha molta differenza di potenza ma il vantaggio più importante è nel poter aumentare il limitatore di giri in modo significativo.



                     
INFORMAZIONI 
                            
 

* Per tutte le richieste di informazioni compilare il form: 
  I prezzi variano in base al miglioramento del prodotto, a nostra discrezione e senza preavvisi.

  
 

CONTATTI  

                           

 


La CAMS F1 si riserva la possibilità di apportare modifiche atte al miglioramento del proprio prodotto