Il KT1.
Un motore, progettato per garantire potenza ed elasticità a tutti i regimi di rotazione
non dimenticando silenziosità, basse vibrazioni, ridotti consumi ed
emissioni. Questo motore raffreddato ad aria, si basa sul solido concetto di costruzione con albero a camme in testa ed impianto lubrificazione forzata. La zona testata è stata disegnata per l'utilizzo kart in modo che il binomio potenza ed affidabilità vadano d'accordo. Il circuito di lubrificazione risulta perfezionato per l'utilizzo kart affinché tutti i componenti non raggiungano temperature elevate anche dopo ore di funzionamento. Il radiatore dell'olio montato di serie, ha notevolmente aumentato la durata del motore. Gli ingegneri della CAMS F1 non si sono limitati al progetto di base, ma hanno approfondito la ricerca di alcuni particolari soggetti alle sollecitazioni imposte dalle gare kart: testata, accensione elettronica, carburatore ed i collettori di scarico. La frizione è idonea a resistere alla coppia del KT1, gare di durata, potenziamenti del motore. CAMS F1 è in grado di offrire la gamma completa per tutto linsieme: camme, punterie e bilancieri, valvole, molle e bicchierini.. |
|