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Precisione e performance saranno i nostri obbiettivi!

Cercheremo con Voi un rapporto tecnico, un consiglio affinché possiate collaborare con la più grande azienda al mondo in studio e costruzione alberi a camme, componenti per la testata e non.
 

Le omologazioni saranno rispettate in base ai dati tecnici FIM.

Possibilità di più varianti per gli alberi a camme.   

                

 


 

MOTORI


HONDA NSF 250R

- alberi a camme sport/racing/FIM
- bicchierini DLC
- valvole RS
- bielle HFRS
 


KTM 250

- alberi a camme sport/racing/FIM
- bicchierini DLC
- valvole RS
- bielle HFRS
 

 

 

Esempi di studio e progetto:

MOTORKIT SPORT RSA

Il motorkit SPORT A si compone di:

n.2   alberi a camme RSA1 per circuiti brevi
n.2   alberi a camme RSA2 per circuiti con allungo
n.2   alberi a camme RSA3 per circuiti con curve strette
n.2   alberi a camme RSA4 per circuiti con pieno regime per più del 90%

"Per vincere, la differenza sarà da 1 a 2 cv in più!"
 

 


 


 

BICCHIERINI  EVO DMC

              

Un esempio, nuovi bicchierini con un trattamento superficiale EVO DMC. Questa raffinatezza superficiale abbassa ulteriormente il coefficiente di attrito tra le parti a strisciamento, camme e bicchierini, migliorando ulteriormente le prestazioni del motore.

La finitura EVO DMC dei bicchierini  ha contribuito all'affidabilità' del Motorkit. Il basso valore di rugosità 0.05, la durezza superficiale di 2500 HV invece di 80 HV hanno aumentato maggiormente la durata di funzionamento.

La temperatura max di esercizio può arrivare a 400 gradi contribuendo alla indeformabilità dei particolari.

Abbiamo scelto il meglio, come la F1.

 la differenza:

  • basso coefficiente di attrito
  • resistenza alle alte temperature

 

 

VALVOLE BIMETALLICHE
 

                       Un esempio, un motore da corsa ha bisogno di valvole speciali per massime prestazioni.

La nostra scelta è di fornire valvole prefinite in base a questi parametri: diametro piatto, diametro stelo e con una lunghezza maggiore. Il motorista dovrà lavorare il raggio di base del piatto, accorciarla in base alle proprie esigenze ed eseguire gli anelli di tenuta per i semiconi. 

Lo stelo è cromato con materiale speciale, rettificato con attrezzature particolari e non deve essere modificato.

Bimetellico Nimonic - Inconel, le valvole sono costruite con due tipi materiali.

Raffinatezze semplici ma efficaci.

 

 

 

 

DOMANDE FREQUENTI

 

E' difficile studiare e costruire componenti per la MOTO3?
No, occorre solo dedicare più tempo nello studio e costruire pezzi conformi ai dati tecnici.
Per finire e da non sottovalutare, il pieno rispetto dei regolamenti tecnici FIM dove richiesto.

Dopo aver montato il Motorkit, aumenta il consumo carburante?
No, perché il consumo non dipende dalle camme ecc...ma dall'apertura tempi iniezione, cioè dalla centralina.

L'affidabilità è garantita?
Se il progetto arriva da personale specializzato nel settore, l'affidabilità è al 100%.

La differenza di potenza e coppia?
La MOTO3 ha un regolamento e ogni cliente ha il proprio metodo di ottimizzazione.
Consigliamo piccoli passi per vedere i risultati. 
Per esempio, nuovi profili perfetti al 100% con i dati dichiarati e test comparativi ecc..

Occorre costruire molti SPEP di alberi a camme oppure componenti?
No, per avere un quadro generale consigliamo almeno n.3/4 coppie di alberi a camme.
Per gli altri componenti bisogna controllare il regolamento se vi è la possibilità di effettuare modifiche oppure componenti totalmente nuovi.

Il montaggio è facile?
Le parti si sostituiscono con quelle di serie, l'unica avvertenza nel caso delle nuove camme è il passaggio pistone-valvola da controllare.
Il campo di azione è vastissimo perché si possono costruire fino a 1000 profili con STEP di 0.05 gradi di apertura in crescendo o viceversa ecc.. Dipende dalle scelte del cliente e dal budget.

Il limitatore di giri deve essere spostato?
Consigliamo di lasciarlo al regime max del regolamento.

La centralina deve essere riprogrammata dopo la sostituzione delle camme ed altri accessori?
A piacimento del cliente ed in base all'impianto di scarico.
Il miglior risultato è ottenuto con un nuovo software dell'iniezione ma lasciamo la prova su strada il riscontro ufficiale.

 

Contatto telefonico:

Orario uff. 9.30/12 - 14/17.30 Lun./Ven.  - Telefono +39 (0363) 326424 - 3393138686 (Mobil - uff. tecnico)

                                                             

Consigliamo di compilare il form per tutte le richieste personalizzate

 

 

                                                                                                             Fiera_exhibition_CAMS_F1

 


La CAMS F1  si riserva la possibilità di apportare modifiche atte al miglioramento del proprio prodotto