INFO BIELLE HFRS GUZZI
GENNAIO 2015
Biella rods HFRS Ducati



Bielle HFRS per alte prestazioni

Motori GUZZI - 2 valvole interasse 140 -144 - 151 mm

 
Per tutte le bielle, CAMS F1 ha scelto il PREMIUM 4340, un acciaio al cromo molibdeno ad alta resistenza. Il 4340P è un acciaio di alta gamma che si presta molto bene all’impiego nel campo motoristico ed in particolare, nella costruzione di bielle.
Nella costruzione di una biella, rivestono particolare importanza sia la scelta del materiale che il metodo di forgiatura.
HPEP è il nuovo metodo di forgiatura eseguito con presse indicate per alte pressione che garantisce uniformità di materiale su tutta la biella. In questo modo il trattamento termico risulta omogeneo su tutta la superficie della biella.

Lunghezza 140 mm - vecchi modelli
Lunghezza 144 mm - nuovi modelli p.es. Griso
Lunghezza 151 mm - motori 8 valvole

Lubrificazione, migliorata

La forma delle nervature ha migliorato del 30% .la lubrificazione delle bronzine.
Un attenzione che non può passare inosservata. L'inclinazione delle pareti interne alle nervature invita l'olio a scivolare nei fori di lubrificazione.
I raccordi dei fori e la finitura sono molti importanti per migliorare la quantità di olio passante al secondo.

Un altro passo importante per la durata delle bielle HFRS.

Bulloni ARP, una garanzia

ARP un nome importante per una biella importante. Utilizziamo come standard bulloni ARP 2000. Il modello 7/16 "- 24 garantisce un accoppiamento perfetto tra le parti durante il montaggio della biella sull’albero motore. A richiesta forniamo ARP 119, ARP AGE 625, ARP A1 H11.

I bulloni ARP 2000 sono per un utilizzo sport e racing mentre le altre versioni per un utilizzo estremo e particolari motori..

Design e finiture al top per la HFRS 
 

Per aumentare la resistenza della biella alla trazione e compressione, sono stati sviluppati nuovi design esterni di nervature. Area, peso e resistenza sono le tre parole chiavi di una biella. CAMS F1 ha studiato (con utilizzo del CAD), le posizioni ottimali delle nervature per avere più resistenza in esercizio e nello stesso tempo, una riduzione del peso. Le nuove tecnologie ed una scrupolosa ricerca hanno permesso di eliminare le aree e parti superflue in quanto non avrebbero migliorano la resistenza meccanica della biella. 

Le bielle CAMS F1 sono disponibili per la maggior parte dei motori in commercio. Per maggior informazioni Vi preghiamo di  consultare le pagine dedicate alle bielle nel websito. 

email: info@msd.it 

Tel  +39 0363 326424   - Mobil +39 339 3138686 

Copyright  2013  - CAMS F1 - All rights reserved.